Con il web marketing vai da 1 a 5: il caso Autlet Sofà

Autlet Sofà: con il Web marketing vai da 1 a 5

Una strategia di web marketing aumenta il tuo business tanto da farti aprire nuovi punti vendita per soddisfare tutti i clienti. Scopri il caso Autlet Sofà.

Autlet Sofà è una realtà relativamente nuova nel panorama lombardo. Si tratta di una catena di negozi di divani nata nel 2018 dall’esperienza di Aldo, Massimo e Resy nel settore dell’arredamento. Dopo aver lavorato per grandi marchi nazionali e aver ascoltato le esigenze del mercato in fatto di comodità e spazi abitativi, Aldo, Massimo e Resy hanno deciso di aprire un punto vendita a Rogno e creare il loro negozio di divani dove trovare prodotti Made in Italy, realizzati da artigiani nazionali e proposti a prezzi stracciati. 

Ovviamente nel 2018 il nome Autlet Sofà non significava nulla per il mercato, e i tre soci avevano bisogno di farsi conoscere per dimostrare il proprio valore. Noi li abbiamo conosciuti quando ancora Autlet Sofà era un’idea e li abbiamo accompagnati nella loro crescita fino a registrare un fatturato di 2 milioni di euro e più di 3000 divani venduti solo nel 2020, ma soprattutto nell’aprire 5 punti vendita in Lombardia e iniziare un progetto di franchising. Ecco come. 

Un sito web efficace

Concept logo

Quando abbiamo conosciuto Aldo, Massimo e Resy, il negozio di Rogno era ancora in fase di realizzazione e il marchio Autlet Sofà non esisteva. La prima cosa da fare, quindi, era creare un logo. Valentina e Tiziana si sono messe subito all’opera e hanno creato un logo semplice e al tempo stesso accattivante, che cela l’essenza dell’azienda, il suo voler offrire prodotti di qualità al miglior prezzo come accade negli outlet, e da valore all’ideatore del progetto: Aldo Salvetti. 
Con il web marketing vai da 1 a 5
Risponde subito
Richiama lo stile
Accorcia le distanze

Sito web

Per quanto grande e spazioso, il punto vendita di Rogno resta nella zona industriale di un paese di provincia, ed è difficile trovarlo per caso mentre si passeggia per le vie del centro. Autlet Sofà aveva bisogno di un sito web che presentasse l’azienda, che mostrasse agli utenti i prodotti e che li convincesse ad andare a cercare il negozio perché sicuri di trovare prodotti di qualità al miglior prezzo.

Per Autlet Sofà ci siamo occupati anche della registrazione del logo per tutelare il marchio e renderlo sinonimo di qualità a prezzi di stock su tutto il territorio nazionale.

Il sito Autlet Sofà è stato costruito per dare massima visibilità ad ogni divano, ogni letto e ogni complemento in vendita con un catalogo virtuale facile da consultare. È stata creata una sezione “Ultimi pezzi” dove trovare articoli in pronta consegna a prezzi ancora più vantaggiosi, e in calce alle pagine sono stati inseriti gli indirizzi e gli orari dei punti vendita, per aiutare gli utenti a trovare il negozio più vicino e recarsi di persona a toccare la qualità.
Con il web marketing vai da 1 a 5 | Il caso Autlet Sofà

Il sito Autlet Sofà è semplice nella struttura perché non vuole che l’utente si perda in chiacchiere. L’obiettivo del sito è dimostrare subito agli utenti la qualità dei prodotti, il loro design e i prezzi eccezionali, e spingerli a visitare il punto vendita più vicino per completare l’acquisto.

Pubblicità Pay per Click

Subito dopo aver creato il sito web, abbiamo iniziato a lavorare su Facebook e Instagram con campagne sponsorizzate geo-localizzate che intercettassero i clienti nelle vicinanze e li portassero fisicamente nel negozio di Rogno prima, e negli altri punti vendita poi, per toccare con mano la qualità dei divani e dei letti proposti. In parallelo abbiamo attivato anche campagne nella rete ricerca di Google, così che Autlet Sofà apparisse tra i primi risultati per chiunque cercasse un divano da acquistare.
«Tutto questo non sarebbe stato possibile senza una strategia di marketing ben strutturata. Mr Keting ci ha accompagnato, e ci accompagna tuttora, nella gestione della comunicazione. Non credo che ci sia bisogno di altro, i numeri parlano da soli: passare da 1 a 5 punti vendita in meno di due anni è stato molto più di quello che immaginavamo quando ci siamo buttati in questo progetto».
Mr Aldo Salvetti

Resp. Sviluppo Autlet Sofà

Una crescita esponenziale

Il successo delle campagne on line si è subito tradotto con un aumento delle visite al sito web e un miglioramento complessivo del posizionamento organico del marchio. I negozi hanno registrato una quantità di ingressi impensabile per un brand appena nato e le vendite sono schizzate alle stelle. Il successo del primo punto vendita di Rogno ha permesso ad Autlet Sofà di crescere in modo esponenziale, passando in circa 2 anni da 1 solo punto vendita nell’alto Sebino a 5 punti vendita dislocati in tutta la Lombardia: da Bresso a Brescia, da Bergamo a Garbagnate. 

Il successo del format qualità made in Italy a prezzi accessibili a tutti è piaciuto al pubblico e ha spinto Aldo, Massimo e Resy ad intraprendere un progetto di franchising per permettere anche ad altri negozi italiani di affiliarsi ad Autlet Sofà e rivendere divani a prezzi unici.

Vuoi aumentare i visitatori del tuo punto vendita?
Progetta una campagna di web marketing che porta clienti nel tuo negozio.
Contatta i nostri Key Account e scopri come il Web può far crescere le vendite senza bisogno di creare un e-commerce.


Hai trovato interessante l'articolo "Autlet Sofà: con il Web marketing vai da 1 a 5?"

Lascia una recensione sulla nostra scheda Google My Business.


Articoli correlati


4 ragioni per utilizzare Facebook Business Suite

4 ragioni per utilizzare Facebook Business Suite

15 Dicembre 2021 | Mr Paolo Cristini

Nella tua pagina Facebook è apparsa la voce Business Suite, ma non sai cosa è e che vantaggi ti porta? Ti aiutiamo noi. Scopri i segreti del nuovo strumento di gestione pagine Social.

+
Influencer marketing: 4 consigli per farsi notare dagli Influencer

Influencer marketing: 4 consigli per farsi notare dagli Influencer

24 Novembre 2021 | Mr Paolo Cristini

Vuoi farti notare dagli Influencer? Ecco 4 validi consigli per attirare l’attenzione sui Social Network e creare una strategia di Influencer marketing vincente.

+
Con il web marketing vai da 1 a 5: il caso Autlet Sofà

Autlet Sofà: con il Web marketing vai da 1 a 5

24 Marzo 2021 | Mr Paolo Cristini

Una strategia di web marketing aumenta il tuo business tanto da farti aprire nuovi punti vendita per soddisfare tutti i clienti. Scopri il caso Autlet Sofà.

+
Categorie

Mr Keting: il web marketing che porta risultati

Siamo professionisti esperti. Conosciamo la Rete, le sue dinamiche e le opportunità di business che offre alle aziende. Siamo creativi, ma con i piedi ancorati a terra. Ci poniamo obiettivi, analizziamo dati, e raggiungiamo risultati nei tempi previsti.

Affianchiamo le aziende con strategie di web marketing efficaci, incrementiamo la loro reputazione in Rete, miglioriamo l’esperienza dei loro clienti.

Mr Keting è una Startup Innovativa

Iscritta nella Sezione Speciale del Registro delle Imprese presso la CCIAA di Bergamo BG.

Coordinate Bancarie

IT44 Z 05696 54160 000056975X74
Banca Popolare di Sondrio Agenzia di Breno

Brands

I brands Mr Keting, WPRecovery e DEMserver sono marchi registrati e di proprietà di Mr Keting Srl, è severamente vietato l’uso e la riproduzione degli stessi senza previa autorizzazione.

Mr Keting Web agency+ a Bergamo e Brescia

SEDE PRINCIPALE E AMMINISTRATIVA

Via Marco Polo, 2a
24062 Costa Volpino BG
T +39 035972023

Mr Keting Web agency+ a Milano

RETAIL HUB

TALENT GARDEN
Via Arcivescovo Calabiana, 6 20139 Milano MI
Vieni a trovarci T +39 035972023

Mr Keting aderisce a

 

Mr Keting è membro attivo di BNI

 

I + della nostra agenzia web

  • Analisi metodica dei dati, degli obiettivi e dei risultati
  • Key Account che seguono il tuo progetto in tutte le fasi di lavoro
  • Team di specialisti affiatati che collaborano tra loro
  • Iter di lavoro snello e veloce
  • Software dedicati per l’invio newsletter
  • Server dedicati per la gestone siti in WordPress

 

Accreditati a

I partner della nostra web agency

Retail Hub

I prodotti della nostra web agency