
Offri servizi on line? Dillo a Google My Business!
Ecco nel dettaglio di cosa si tratta.
Cosa puoi indicare in Google My Business
Da oggi, invece, puoi precisare che offri appuntamenti on line e chi fa ricerche per settore o per area geografica, e trova la tua scheda, saprà subito se può contattarti tramite il web, evitando di dover fissare un appuntamento di persona presso la tua sede.
Un esempio concreto:
Cercando la scheda di Mr Keting, quello che ti appare è:

Ovviamente, se vuoi dare una svolta alla tua attività di comunicazione on line, ma proprio non riesci a rinunciare ad un appuntamento faccia a faccia, puoi sempre venirci a trovare nei nostri uffici, ma seguendo le indicazioni che ti abbiamo spiegato nell’articolo ” Covid-19: Come e quando potete venire a trovarci?”.
Come implementare i servizi on line su Google My Business
Non hai ancora aperto una pagina Google My Business per la tua attività?
Leggi l’articolo “Perché Google My Business è utile per la tua azienda?” e contatta i nostri Key Account per creare una scheda ottimizzata che ti porta nuovi contatti.
Quale pagina usare per raccogliere appuntamenti
La pagina a cui i tuoi clienti arrivano quando cliccano sull’opzione “Appuntamenti” può essere la pagina contatti, ma diventa ancora più efficace se si tratta di una landing page dedicata, dove dai il benvenuto ai visitatori, ti presenti e specifichi che tipo di servizio può essere richiesto on line.
In una pagina del sito dedicata agli appuntamenti, puoi creare anche un form di contatto specifico dove chiedi agli utenti di selezionare il servizio di cui hanno bisogno, scegliendo per esempio tra:
I vantaggi di offrire appuntamenti on line
Aggiornare la tua scheda Google My Business ti porta ben 3 vantaggi:
La tua scheda è aggiornata e il SEO ringrazia
Non perdi tempo e non fai perdere tempo
Ti mostri come un’azienda al passo coi tempi
Concordiamo con te che ci sono cose che non possono essere fatte a distanza, ma per nel mondo dei servizi ci sono molti incontri vis-à-vis che possono essere fatti via web, con strumenti molto efficaci in grado di ottimizzare il lavoro e rendere il processo più snello. Se impari ad usarli, ti mostri come un’azienda innovativa e all’avanguardia e i tuoi clienti lo apprezzeranno di sicuro.
Contatta i nostri Key Account per creare una landing page adeguata per gli appuntamenti on line e sfrutta al massimo le potenzialità di Google My Business per trovare nuovi clienti.
Hai trovato interessante l'articolo "Offri servizi on line? Dillo a Google My Business!?"
Lascia una recensione sulla nostra scheda Google My Business.Articoli correlati

Digital Reputation B2B: come costruirla in 4 step
La reputazione on line è l’arma vincente per far fruttare il tuo investimento in Digital Marketing e raggiungere risultati. Scopri cosa è, come costruirla e come alimentarla.
+
Un sito custom con contenuti multimediali: il caso Vibrazioni Art Design
Realizzato con CMS WordPress, il sito di Vibrazioni Art Design si basa su un tema custom che trasmette l’essenza dell’azienda attraverso video e immagini professionali.
+
“Caro Babbo Natale, per il 2020 vorremmo un nuovo sito web”
Scopri il nuovo sito di Mr Keting, l’agenzia web con qualcosa in +. Leggi la news per conoscere tutto quello che c’è nelle nostre pagine.
+