Firma

La firma professionale alle e-mail

Può sembrare un aspetto superfluo o non rilevante, ma spesso questo strumento non viene utilizzato al meglio.

La http://sanfilippobcn.es/?zadaniye1=apps-para-conocer-gente-de-otros-paises&95e=20 firma alle email non è solo un modo per congedarsi dopo un messaggio o per ricordare ai destinatari i propri contatti, ma è soprattutto uno cerco donna 50 anni spazio pubblicitario gratuito dove poter promuovere l’azienda, il brand, un prodotto o un servizio.

Ma quali sono gli ingredienti giusti per creare una firma alle mail perfetta?

Z

Sii breve ma chiaro

La firma non deve essere troppo lunga. Dalle 4 alle 7 righe, con le barre verticali usate come spaziatori per rendere il tutto più leggibile.

Includi i dati essenziali

Nome e Cognome
Ruolo aziendale
Contatti personali (Numero di telefono e e-Mail)
Nome dell’azienda
Contatti aziendali (indirizzo e recapiti telefonici)
URL del sito aziendale (può essere collegato direttamente al nome dell’azienda)

Il logo?

Il logo aziendale può essere inserito, ma l’importante è che la firma non diventi un’unica immagine.

Spesso questo aumenta le dimensioni dei file delle email, può viene visualizzato dal destinatario perché spesso i client bloccano lo scaricamento automatico delle immagini, ma soprattutto i dati contenuti al suo interno non possono essere copiati e incollati dai destinatari.

Pensala come ad un'occasione per farti pubblicità

La firma è anche uno spazio pubblicitario: inserisci il richiamo ai social network aziendali o, nel caso ti interessi fornire rimandi ai tuoi social personali, inserisci solo quelli inerenti il tuo lavoro, come ad esempio Linkedin.

Farlo attraverso i collegamenti ipertestuali, piuttosto che inserendo immagini.

UN ESEMPIO CONCRETO?

rencontre en ligne curtis crawford Mario Rossi
contactos con mujeres madrid Sales Manager
+39 333 3333333 | mario@nomeazienda.it
Nome azienda | Indirizzo | Tel +39 0444597599 | Fax +39 0000000
Facebook | LinkedIn

«Sarebbe corretto creare firme differenziate: oltre a quella sopra descritta, bisognerebbe sempre avere una firma più corta, di non più di 3 righe, da utilizzare in caso di inoltro mail o nelle mail di risposta.

E per finire, mi raccomando: mantieni la tua firma professionale, evita la tua citazione preferita e, in caso, considera l’alternativa inserire il “motto” aziendale».

Mr Antonio Conti

COO | Art Director | Co-Founder


Hai trovato interessante l'articolo "La firma professionale alle e-mail?"

Lascia una recensione sulla nostra scheda Google My Business.


Articoli correlati


Mr Keting al servizio del retail e dell’industria | Mr Keting

Retail Hub e Mr Keting: al servizio del retail e dell’industria

8 Giugno 2021 | Mr Antonio Conti

Da oggi siamo ufficialmente partner di Retail Hub, il primo acceleratore di startup e scaleup verticale in ambito retail e industria. Scopri di più.

+
Mr Keting ti porta in giro per il mondo con IC&Partners

Mr Keting ti porta in giro per il mondo con IC&Partners

7 Maggio 2021 | Mr Antonio Conti

Un servizio di internazionalizzazione in collaborazione con IC&Partners per aiutare i nostri clienti a vendere all’estero attraverso il Web. Scopri i dettagli.

+
Mr Keting Confindustria Bergamo

Mr Keting si associa a Confindustria Bergamo

1 Aprile 2021 | Mr Antonio Conti

Mr Keting entra in Confindustria. Scopri perché abbiamo scelto di associarci. Leggi la news.

+
Categorie

Mr Keting: il web marketing che porta risultati

Siamo professionisti esperti. Conosciamo la Rete, le sue dinamiche e le opportunità di business che offre alle aziende. Siamo creativi, ma con i piedi ancorati a terra. Ci poniamo obiettivi, analizziamo dati, e raggiungiamo risultati nei tempi previsti.

Affianchiamo le aziende con strategie di web marketing efficaci, incrementiamo la loro reputazione in Rete, miglioriamo l’esperienza dei loro clienti.

Mr Keting è una Startup Innovativa

Iscritta nella Sezione Speciale del Registro delle Imprese presso la CCIAA di Bergamo BG.

Coordinate Bancarie

IT44 Z 05696 54160 000056975X74
Banca Popolare di Sondrio Agenzia di Breno

Mr Keting Web agency+ a Bergamo e Brescia

SEDE PRINCIPALE E AMMINISTRATIVA

Via Marco Polo, 2a
24062 Costa Volpino BG
T +39 035972023

Mr Keting Web agency+ a Milano

BRIEFING ROOM

Piazza del Duomo, 16
20122 Milano MI
Per Appuntamenti T +39 035972023

RETAIL HUB

TALENT GARDEN
Via Arcivescovo Calabiana, 6 20139 Milano MI
Vieni a trovarci T +39 035972023

Mr Keting Web agency+ a Verona

COWORKING 360

Via Giovanni V Schiaparelli, 7/b
37135 Verona VR
T +39 035972023

I + della nostra agenzia web

  • Analisi metodica dei dati, degli obiettivi e dei risultati
  • Key Account che seguono il tuo progetto in tutte le fasi di lavoro
  • Team di specialisti affiatati che collaborano tra loro
  • Iter di lavoro snello e veloce
  • Software dedicati per l’invio newsletter
  • Server dedicati per la gestone siti in WordPress

 

Mr Keting aderisce a

Mr Keting è membro attivo di BNI

 

I partner della nostra web agency

Retail Hub

I prodotti della nostra web agency