COWORKING MR KETING BUSINESS CENTER COWORKING MR KETING BUSINESS CENTER COWORKING MR KETING BUSINESS CENTER COWORKING MR KETING BUSINESS CENTER
COWORKING MR KETING BUSINESS CENTER COWORKING MR KETING BUSINESS CENTER COWORKING MR KETING BUSINESS CENTER COWORKING MR KETING BUSINESS CENTER
La tua firma professionale nelle e-mail

La firma professionale alle e-mail

Può sembrare un aspetto superfluo o non rilevante, ma spesso la firma professionale è uno  strumento che non viene utilizzato al meglio.

La firma alle email non è solo un modo per congedarsi dopo un messaggio o per ricordare ai destinatari i propri contatti, ma è soprattutto uno spazio pubblicitario gratuito dove poter promuovere l’azienda, il brand, un prodotto o un servizio.

Ma quali sono gli ingredienti giusti per creare una firma alle mail perfetta?

Z

Sii breve ma chiaro

La firma professionale non deve essere troppo lunga. Dalle 4 alle 7 righe, con le barre verticali usate come spaziatori per rendere il tutto più leggibile.

Includi i dati essenziali

Nome e Cognome
Ruolo aziendale
Contatti personali (Numero di telefono e e-Mail)
Nome dell’azienda
Contatti aziendali (indirizzo e recapiti telefonici)
URL del sito aziendale (può essere collegato direttamente al nome dell’azienda)

Il logo nella firma?

Il logo aziendale può essere inserito, ma l’importante è che la firma non diventi un’unica immagine.

Spesso questo aumenta le dimensioni dei file delle email, può viene visualizzato dal destinatario perché spesso i client bloccano lo scaricamento automatico delle immagini, ma soprattutto i dati contenuti al suo interno non possono essere copiati e incollati dai destinatari.

Pensala come ad un'occasione per farti pubblicità

La firma professionale è anche uno spazio pubblicitario: inserisci il richiamo ai social network aziendali o, nel caso ti interessi fornire rimandi ai tuoi social personali, inserisci solo quelli inerenti il tuo lavoro, come ad esempio Linkedin.

Farlo attraverso i collegamenti ipertestuali, piuttosto che inserendo immagini.

UN ESEMPIO CONCRETO?

Mario Rossi
Sales Manager
+39 333 3333333 | mario@nomeazienda.it
Nome azienda | Indirizzo | Tel +39 0444597599 | Fax +39 0000000
Facebook | LinkedIn

«Sarebbe corretto creare firme differenziate: oltre a quella sopra descritta, bisognerebbe sempre avere una firma più corta, di non più di 3 righe, da utilizzare in caso di inoltro mail o nelle mail di risposta.

E per finire, mi raccomando: mantieni la tua firma professionale, evita la tua citazione preferita e, in caso, considera l’alternativa inserire il “motto” aziendale».

Mr Antonio Conti

COO | Art Director | Co-Founder


Hai trovato interessante l'articolo "La firma professionale alle e-mail?"

Lascia una recensione sulla nostra scheda Google My Business.


Articoli correlati


contenuto web

Cosa rende un contenuto web rilevante

27 Luglio 2022 | Mr Antonio Conti

Una strategia SEO è vincente se costruita con contenuti rilevanti. Scopri cosa significa e quale strategia applichiamo per creare blog aziendali che convertono.

+
Arca di Leonardo

Il digital marketing per il No-profit: il caso Arca di Leonardo

12 Giugno 2022 | Mr Antonio Conti

Gli strumenti di digital marketing creano opportunità anche per le associazioni Non Profit perché le aiutano a migliorare la propria immagine e trovare donatori. Scopri come.

+
consulenti tributari

Un Business Center su misura dei consulenti tributari

5 Giugno 2022 | Mr Antonio Conti

Il dott. Davide Romiti, consulente tributario di Monza, ha scelto il nostro coworking per seguire i suoi clienti di Bergamo e Brescia. Scopri i vantaggi di lavorare nel Business Center Mr Keting.

+
Categorie

Mr Keting: il web marketing che porta risultati

Siamo professionisti esperti. Conosciamo la Rete, le sue dinamiche e le opportunità di business che offre alle aziende. Siamo creativi, ma con i piedi ancorati a terra. Ci poniamo obiettivi, analizziamo dati, e raggiungiamo risultati nei tempi previsti.

Affianchiamo le aziende con strategie di web marketing efficaci, incrementiamo la loro reputazione in Rete, miglioriamo l’esperienza dei loro clienti.

Mr Keting è una Startup Innovativa

Iscritta nella Sezione Speciale del Registro delle Imprese presso la CCIAA di Bergamo BG.

Coordinate Bancarie

IT44 Z 05696 54160 000056975X74
Banca Popolare di Sondrio Agenzia di Breno

Brands

I brands Mr Keting, WPRecovery e DEMserver sono marchi registrati e di proprietà di Mr Keting Srl, è severamente vietato l’uso e la riproduzione degli stessi senza previa autorizzazione.

Mr Keting Web agency+ a Bergamo e Brescia

SEDE PRINCIPALE E AMMINISTRATIVA

Via Marco Polo, 2a
24062 Costa Volpino BG
T +39 035972023

Mr Keting Web agency+ a Milano

RETAIL HUB

TALENT GARDEN
Via Arcivescovo Calabiana, 6 20139 Milano MI
Vieni a trovarci T +39 035972023

Mr Keting aderisce a

 

Mr Keting è membro attivo di BNI

 

I + della nostra agenzia web

  • Analisi metodica dei dati, degli obiettivi e dei risultati
  • Key Account che seguono il tuo progetto in tutte le fasi di lavoro
  • Team di specialisti affiatati che collaborano tra loro
  • Iter di lavoro snello e veloce
  • Software dedicati per l’invio newsletter
  • Server dedicati per la gestone siti in WordPress

 

Accreditati a

I partner della nostra web agency

Retail Hub

I prodotti della nostra web agency