By Mr Keting
23/12/2019

Fine dell’anno, tempo di bilanci: Il 2019 di Mr Keting

Questo 2019 è oramai agli sgoccioli e anche noi, come le altre aziende, tiriamo le fila di un anno intenso, ricco di conquiste e di conferme. Ecco cosa ci portiamo a casa di questo 2019 che sta per finire.

Un obiettivo raggiunto

Quando abbiamo deciso di dare vita alla Mr Keting, avevamo un obiettivo: dare alle aziende del territorio gli strumenti giusti per comunicare in modo efficace, far crescere la propria reputazione sul mercato e stare al passo coi tempi.

Volevamo che la nostra agenzia non fosse una tra tante, ma potesse diventare quell'asso nella manica che allora mancava alle aziende: un partner strategico che aiutasse le imprese di Bergamo e Brescia a integrare comunicazione on line, marketing automation e tecnologia 4.0. 
A distanza di tre anni possiamo dire con orgoglio di aver raggiunto quest’obiettivo. Oggi siamo molto più di un’agenzia web e affianchiamo le aziende sia lato comunicazione che lato gestione processi, offrendo un valido supporto per lo sviluppo tecnologico.

Sebbene amiamo definirci una start-up, grazie alla serietà del nostro team, alla continua formazione dei collaboratori interni e al valido supporto di un network di professionisti esterni, siamo diventati un punto di riferimento per il panorama locale, ovvero per le due province più produttive d’Europa, dove la cultura d’impresa e l’artigianalità sono una vocazione. 

Due realtà acquisite

Proprio per dare all’aziende un supporto concreto per il loro sviluppo, nel 2019 abbiamo acquisito due realtà che già erano nostre partner.

Si tratta di Tetragono, un network di professionisti con sede a Verona, e Treelogica, azienda specializzata in hosting e soluzioni in cloud.

Entrate a far parte a tutti gli effetti di Mr Keting, queste due aziende, coordinate dal nostro CTO Mr Ivan Agliardi, ci hanno dato la possibilità di avere pieno controllo della tecnologia usata sia da noi internamente che dai nostri clienti.

Inoltre, acquisendo sia Tetragono che Treelogica ora possiamo garantire soluzioni su misura, un tempestivo servizio di assistenza e professionisti degni del loro nome a chiunque decida di affidarsi a noi non solo per creare un sito web, ma per definire un piano strategico completo ed entrare a testa alta nel nuovo decennio. 

Hub di competenze.
Hup di professionisti.
Tetragono Hub è una rete di professionisti che hanno deciso di collegare le proprie esperienze attraverso un network sempre più esteso ed organizzato.

Grazie ad una costante ricerca di nuove opportunità di cooperazione, Tetragono Hub si rinnova e si aggiorna costantemente, crescendo e adattandosi al mondo che ci circonda, per esplorare e mettere a punto nuove soluzioni a vantaggio dei clienti.
Soluzioni IT, VPS,
Cloud Computing.
Siamo il partner tecnologico ideale per la realizzazione di architetture IT affidabili e performanti.

Non offriamo prodotti, ma soluzioni, da server managed a vere e proprie proposte ritagliate sulle tue reali esigenze oltre che dei tuoi clienti.
Garantiamo un servizio di assistenza remota in qualsiasi giorno dell’anno, 24 ore su 24.

Una rete di Key Account

I nostri Key Account sono i veri ambasciatori della filosofia di Mr Keting e, supportati dai nostri Innovation manager, riescono a strutturare attività di sviluppo e di comunicazione realmente integrate.

Value Proposition Canvas Identity, Model Business Canvas, Diagramma di Gantt, File content sono solo alcuni degli strumenti che ci permettono di definire una strategia su misura e di pianificare l’attività a più livelli, mentre il nostro CRM distribuisce i task tra il team interno e gli specialisti esterni, ma soprattutto raccoglie elaborati e analizza i dati per monitorare nel tempo i successi e colmare eventuali lacune.

Studio, analisi, controllo sono gli elementi che ci portano a risultati misurabili e ci permettono di garantire risultati concreti.

La sicurezza prima di tutto

L’altro tassello del 2019 che non possiamo dimenticare e che dal 2020 entrerà a far parte a tutti gli effetti della nostra offerta è WP Recovery, un software dedicato alla sicurezza dei siti realizzati sulla piattaforma Wordpress per dare ancora più sicurezza alle aziende che ci scelgono per la realizzazione di siti web ed e-commerce. 
WPRecovery
WP Recovery è un servizio hosting sicuro, ma anche il primo servizio in Italia che cura il ripristino e la messa in sicurezza di siti oggetto di virus e attacchi hacker, recuperando i dati in caso di perdita.
Inoltre, Wp Recovery è un servizio dedicato che può essere richiesto sia dalle aziende, sia da altre web agency, che vogliono delegare la gestione delle problematiche legate alla perdita di dati ad una realtà professionale e competente.
Sono stati solo 12 mesi, ma per noi di Mr Keting questo 2019 è stato un anno decisivo.

I successi, gli investimenti in capitale umano e in tecnologia, la definizione delle strategie che portano ai risultati ne sono l’emblema.

Nel 2020 vogliamo continuare su questa strada, consolidando la nostra offerta ed aiutando ancora più aziende a proporsi sul mercato attraverso una comunicazione efficace, con una strategia mirata e ben costruita.
Per ora non ci resta che augurarti un felice e sereno Natale, con la speranza che nel 2020 saremo ancora fianco a fianco per lo sviluppo della tua attività. A risentirci nel nuovo anno!