By Mr Keting
12/02/2020

Wp Recovery: la soluzione per la perdita dati di un sito hackerato

Da quest’anno l’offerta Mr Keting si arricchisce di un servizio che ottimizza il tuo sito e recupera i dati anche in caso di attacchi hacker. Ecco di cosa si tratta.

Come un malanno di stagione, gli attacchi hacker possono colpire qualsiasi sito web, senza distinzione, e in men che non si dica fanno sparire anni e anni di lavoro e di informazioni in un secondo.
Grazie a Wp Recovery, però, è possibile recuperare i dati persi, migliorare la velocità del sito e metterlo in sicurezza con il servizio hosting. 

Wp Recovery: la sicurezza per il tuo sito in Wordpress 

Wp Recovery permette di ripristinare un sito hackerato solo a condizione che esso sia stato realizzato con Wordpress. Wordpress è la piattaforma più diffusa per la realizzazione di siti web professionali, blog ed e-commerce.
Offre un’ampia possibilità di personalizzazione e al contempo un’interfaccia utente molto semplice, con la quale puoi aggiungere contenuti in autonomia e mantenere un filo diretto con gli utenti senza dover ricorrere ogni giorno all'intervento di un webmaster.


Essendo così diffusa, Wordpress è anche una delle piattaforme più a rischio, perché gli hacker conoscono bene le sue potenzialità e sanno come, dove e quando agire per rubare i dati.
WP Recovery nasce proprio per proteggere i siti web in Wordpress, ottimizzarli con costanza e recuperare i dati in caso di attacchi hacker, così scongiuri la paura che un giorno gli utenti, cercando il tuo sito, vengano dirottato su siti porno, siti di vendita armi o chissà quale altra pagina ingannevole.

I servizi WP Recovery

Il progetto WP Recovery ha come obiettivo principale il ripristino di siti già hackerati. Ti basta visitare il sito wprecovery.com e cliccare sul tasto verde SOS Sito Hackerato per ricevere subito assistenza e recuperare i dati persi, ma c’è di più.
WP Recovery ti offre una serie di servizi accessori per la messa in sicurezza e l’ottimizzazione del tuo sito, come

Rimozione malware
Quando un sito viene hackerato, i visitatori delle pagine vengono dirottati su altri siti web. Esistono però altri modi più subdoli per disturbare la navigazione e portare gli utenti a compiere azioni senza consapevolezza. In questo caso si parla di siti con malware, programmi “invisibili” che si installano sulle pagine e disturbano la navigazione, ma che grazie al servizio Wp Recovery vengono scovati ed eliminati.
Recupero Password
Se non accedi con frequenza alle pagine del tuo sito web, può capitare che a distanza di mesi dimentichi le password di accesso e, anche se sei il legittimo proprietario del sito, non puoi più modificarne i contenuti, finché non richiedi un nostro intervento!
Con il servizio assistenza WP Recovery, infatti, i nostri tecnici riescono a recuperare le tue vecchie password e darti di nuovo accesso alle tue pagine web. 

Aggiornamento Wordpress
Wordpress è una piattaforma in continuo fermento, per questo ogni giorno vengono rilasciati aggiornamenti che rallentano le pagine e possono creare disturbo alle funzionalità del sito, come tasti che non funzionano più o form che non inviano mail, facendoti perdere i contatti dei potenziali clienti.
Con il servizio WP Recovery, la versione di Wordpress del tuo sito e tutte le funzionalità installate tramite plug-in vengono monitorate e aggiornate con costanza, affinché il sito sia sempre performante e diventi davvero lo strumento di business di cui hai bisogno. 

Hosting Wp Recovery
Spesso i siti vengono hackerati perché sono ospitati in uno spazio web poco sicuro, che risulta molto facile da “bucare” per rubare i dati.
Con WP Recovery puoi decidere di chiedere assistenza per siti già hackerati, ma anche spostare il tuo sito sui nostri server controllati quotidianamente, che prevengono gli attacchi e garantiscono la sicurezza che cerchi. 

Le soluzioni WP Recovery

I servizi WP Recovery sono disponibili in tre differenti modalità:
Su richiesta
Quando hai un problema con il tuo sito, chiami e noi corriamo in tuo aiuto. Paghi solo l’intervento richiesto, ma resti responsabile della sicurezza del tuo sito web e corri il rischio che a distanza di poche settimane il sito venga hackerato di nuovo. 
Hosting Wordpress Sicuro
Trasferisci il tuo sito sui nostri hosting sicuri con back up giornalieri, previeni gli attacchi hacker e ottieni il certificato SSL, ma non ottimizzi le funzionalità del sito attraverso gli aggiornamenti periodici. 
Hosting Wordpress Gestito
Oltre a costudire i tuoi dati nei nostri server sicuri, ci occupiamo degli aggiornamenti del sito, dell’adeguamento GDPR e interveniamo immediatamente in caso di attacchi alla sicurezza.
Restano invece escluse le modifiche ordinarie e periodiche fatte su prodotti, linee di produzione e servizi che migliorano prodotti/servizi, ma senza cambiare la loro natura.
Previeni gli attacchi hacker e sfrutta al massimo le potenzialità del tuo sito in Wordpress.