Whistleblowing Policy

1. Scopo La presente policy ha lo scopo di fornire un canale sicuro e riservato per la segnalazione di comportamenti illeciti o irregolari all'interno della nostra organizzazione, promuovendo la trasparenza e l'integrità.

2. Ambito di Applicazione Questa policy si applica a tutti i dipendenti, collaboratori, fornitori, clienti e altri stakeholder che desiderano segnalare in buona fede qualsiasi violazione delle leggi, regolamenti, o delle politiche interne dell'organizzazione.

3. Tipologie di Segnalazioni È possibile segnalare, ma non limitatamente a: - Frode o appropriazione indebita - Corruzione e concussione - Violazioni delle normative ambientali e di sicurezza - Discriminazione e molestie - Abusi di potere o cattiva condotta aziendale - Altri comportamenti illeciti o non etici

4. Modalità di Segnalazione Le segnalazioni possono essere effettuate tramite il nostro sistema di whistleblowing basato su GlobaLeaks, accessibile all'indirizzo web https://whistleblowing.mrketing.it. Questo sistema garantisce l'anonimato e la riservatezza delle segnalazioni.

5. Protezione del Segnalante Garantiamo che tutte le segnalazioni saranno trattate con la massima riservatezza. Non saranno tollerate ritorsioni contro chiunque effettui una segnalazione in buona fede. Il segnalante ha diritto alla protezione contro qualsiasi forma di discriminazione, intimidazione o azione disciplinare ingiustificata.

6. Gestione delle Segnalazioni Tutte le segnalazioni saranno ricevute e analizzate da un comitato indipendente di compliance. Le indagini saranno condotte in modo imparziale e professionale. Il segnalante sarà informato, ove possibile e appropriato, sull'esito della segnalazione.

7. Conseguenze delle Segnalazioni False La segnalazione di informazioni false o fuorvianti intenzionalmente è una grave violazione della policy e può comportare azioni disciplinari, fino al licenziamento, nonché conseguenze legali.

8. Conservazione dei Dati Le segnalazioni e i relativi documenti saranno conservati in modo sicuro e saranno accessibili solo al personale autorizzato. I dati saranno mantenuti per il tempo necessario a completare le indagini e in conformità con le normative vigenti in materia di protezione dei dati.

9. Aggiornamento della Policy Questa policy sarà periodicamente rivista e aggiornata per garantire la sua efficacia e conformità con le leggi e i regolamenti applicabili. Eventuali modifiche saranno comunicate tempestivamente a tutti gli interessati.

10. Contatti Per ulteriori informazioni o chiarimenti riguardo a questa policy, si prega di contattare l'ufficio di compliance all'indirizzo amministrazione@mrketing.it o al numero +39 035 972023.


Costa Volpino, 23 maggio 2024

Giovanni Bet, ammministratore unico di Mr Keting Srl

Siamo una brigata, non di cuochi, ma di esperti di comunicazione che mescolano le varie competenze con organizzazione e metodo per comunicare al meglio il tuo brand.

Aderente a

Membro attivo di

Accreditati a

Come contattarci

Cosa facciamo

Siti web e e-commerce

Social media management

Advertising

Brand image

Content strategy

SEO

Web Application

Assistenza web

©2017 - 2024 Mr Keting® Srl | Via Marco Polo, 2a | 24062 Costa Volpino BG | Registro Imprese P IVA CF 04207330160 | REA BG-444605 | Capitale Sociale € 450.000,00 iv | CD J6URRTW  | Privacy | Concept by Mr Keting