Web Application e ottimizzazione dei processi

Web Application e ottimizzazione dei processi

Le App industriali velocizzano i processi, fidelizzano i clienti e rispondono ai requisiti dell’industria 4.0.
Scopri la Web App VDC che abbiamo sviluppato per TF Lab.

Quando parliamo di applicazioni web non ci riferiamo solo alle App di messaggistica e ai giochi che abbiamo scaricato sul nostro smartphone. In gergo tecnico, infatti, si considera un’applicazione web ogni software raggiungibile tramite la Rete che processa i dati inseriti dall’utente.

Sotto il nome di applicazioni Web troviamo quindi tutte le App mobile disponibili sull’Apple Store o su Google Play, ma anche software aziendali che migliorano il lavoro quotidiano e rispondono in modo più veloce e preciso alle esigenze dei propri clienti. È questo il caso della Web App Virtual Die Casting, creata dai nostri sviluppatori per TF Lab. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Web Application e ottimizzazione dei processi

TF Lab: competenza al servizio dello stampaggio

TF Lab è un’azienda di Lumezzane -BS- specializzata nella progettazione di stampi per metalli e plastica. Il suo team è composto da progettisti che lavorano fianco a fianco con stampisti e tecnici di officina per analizzare macchinari, temperature e materie prime coinvolte nel processo di stampa, prima di procedere con la progettazione.

Che si tratti di progettazione ex-novo, co-progettazione o reverse engineering, l’attenta valutazione di ogni parametro coinvolto nel processo industriale permette a TF LAB di disegnare stampi efficienti, ridurre i tempi di prototipazione e ottimizzare la produzione in serie dei componenti stampati.

Web Application e ottimizzazione dei processi
Web Application e ottimizzazione dei processi
Simulazioni
simulazioni con solidificazioni
Accesso alle simulazioni
«Quando un progettista di stampi incontra la competenza dei nostri Specialist nascono sinergie che portano a grandi successi».
Mr Antonio Conti

Marketer & Industrial Designer, Mr Keting

TF Lab e Mr Kerting: dal marketing all’industria 4.0

Abbiamo conosciuto TF Lab circa 3 anni fa, quando Francesco, il loro team leader, ci ha contatto per creare un nuovo sito web che trasmettesse alla Rete la competenza e la preparazione tecnica dell’azienda. Il nostro metodo di lavoro e il nostro modo di trovare soluzioni ha subito catturato l’interesse di Francesco che, dopo poco, ci ha commissionato l’intera gestione della brand Image di TF Lab, dai biglietti da visita alle insegne per il capannone.

La vera svolta, però, è arrivata quando Francesco ha scoperto che tra i nostri Specialist c’è un Innovation Manager accreditato MiSE. Tra i due si è creata subito un’intesa: Francesco e Ivan parlavano la stessa lingua dei tecnici ed entrambi sapevano che, con un’applicazione web, le fasi di analisi svolte dai progettisti TF Lab potevano diventare ancora più accurate e veloci.

VDC

VDC: la Web Application per lo stampaggio in pressofusione

Ben presto le idee di Francesco e la competenza informatica di Ivan hanno dato vita ad una applicazione web mai vista prima: la VDC – Virtual Die Casting

Si tratta di un’applicazione disponibile on-demand dove stampisti e progettisti possono simulare i loro processi di stampa con assoluta precisione.

Con VDC, l’utente inserisce nella piattaforma una serie di parametri, come il tipo di macchina usato per lo stampaggio, l’uso di una camera calda o fredda, la lega di metallo coinvolta nel processo, la temperatura di lavorazione,… e l’applicazione risponde con una simulazione di riempimento del processo di pressocolata. 

Mr Keting e TFLab

I vantaggi di VDC per TF Lab e per i suoi clienti

Con VDC i tecnici TF Lab ottimizzano il loro lavoro, automatizzando tutti quei processi di analisi preventiva che effettuano prima di progettare uno stampo.
VDC è però una App aperta al pubblico. I responsabili dei processi di stampaggio devono solo registrarsi e aprire un ticket per simulare un processo di stampaggio e avere tutti i parametri tecnici di cui hanno bisogno.

Questo permette loro di risparmiare tempo e fornisce subito un prospetto dei risultati della pressocolata con diversi macchinari. Inoltre, gli utenti possono modificare il tipo di lega, le temperature e i macchinari utilizzati per capire quale soluzione garantisce i risultati migliori e velocizzare così i processi di prototipazione e settaggio macchine.

Vuoi conoscere tutti i vantaggi che una web application può dare a te e ai tuoi clienti?
Leggi la news

Una nuova Web Application per lo stampaggio plastica già in lavorazione

Le funzionalità della App VDC hanno riscontrato molto successo sia tra le aziende che tra i progettisti TF LAB, tant’è che Francesco e Ivan stanno già lavorando ad una nuova App denominata VIM che permetterà di fare simulazioni di stampa con gomma e materie plastiche.

Continua a seguire il nostro blog per conoscere quando VIM sarà disponibile e quali vantaggi offrirà agli stampisti del settore gomma e plastica.

Vuoi creare anche tu una App che ottimizza i tuoi processi e risponde alle esigenze dei clienti?
Progettala con il supporto dei nostri Specialist.


Hai trovato interessante l'articolo "Web Application e ottimizzazione dei processi?"

Lascia una recensione sulla nostra scheda Google My Business.


Articoli correlati


Digital Branding: come costruire il Brand di una PMI

Digital Branding: come costruire il Brand di una PMI

15 Novembre 2021 | Mr Antonio Conti

Il brand aiuta le aziende B2B a dimostrare le proprie competenze e vincere la concorrenza. Ecco come costruirlo perché sia efficace e strategico.

+
Come progettare la pagina “Lavora con noi”

Come progettare la pagina “Lavora con noi”

4 Novembre 2021 | Mr Antonio Conti

Il sito web serve anche per selezionare nuovi candidati e ampliare le tue risorse umane. Scopri come creare una pagina efficace per raccogliere CV.

+
Mr Keting supporta l’industria 4.0 anche in Veneto

Mr Keting supporta l’industria 4.0 anche in Veneto

28 Ottobre 2021 | Mr Antonio Conti

Siamo stati accreditati dalla Regione Veneto per supportare le PMI nel processo di digitalizzazione e innovazione tramite i finanziamenti di Innoveneto. Scopri di più.

+
Categorie

Mr Keting: il web marketing che porta risultati

Siamo professionisti esperti. Conosciamo la Rete, le sue dinamiche e le opportunità di business che offre alle aziende. Siamo creativi, ma con i piedi ancorati a terra. Ci poniamo obiettivi, analizziamo dati, e raggiungiamo risultati nei tempi previsti.

Affianchiamo le aziende con strategie di web marketing efficaci, incrementiamo la loro reputazione in Rete, miglioriamo l’esperienza dei loro clienti.

Mr Keting è una Startup Innovativa

Iscritta nella Sezione Speciale del Registro delle Imprese presso la CCIAA di Bergamo BG.

Coordinate Bancarie

IT44 Z 05696 54160 000056975X74
Banca Popolare di Sondrio Agenzia di Breno

Brands

I brands Mr Keting, WPRecovery e DEMserver sono marchi registrati e di proprietà di Mr Keting Srl, è severamente vietato l’uso e la riproduzione degli stessi senza previa autorizzazione.

Mr Keting Web agency+ a Bergamo e Brescia

SEDE PRINCIPALE E AMMINISTRATIVA

Via Marco Polo, 2a
24062 Costa Volpino BG
T +39 035972023

Mr Keting Web agency+ a Milano

BRIEFING ROOM

Piazza del Duomo, 16
20122 Milano MI
Per Appuntamenti T +39 035972023

RETAIL HUB

TALENT GARDEN
Via Arcivescovo Calabiana, 6 20139 Milano MI
Vieni a trovarci T +39 035972023

Mr Keting Web agency+ a Verona

COWORKING 360

Via Giovanni V Schiaparelli, 7/b
37135 Verona VR
T +39 035972023

I + della nostra agenzia web

  • Analisi metodica dei dati, degli obiettivi e dei risultati
  • Key Account che seguono il tuo progetto in tutte le fasi di lavoro
  • Team di specialisti affiatati che collaborano tra loro
  • Iter di lavoro snello e veloce
  • Software dedicati per l’invio newsletter
  • Server dedicati per la gestone siti in WordPress

 

Mr Keting aderisce a

Mr Keting è membro attivo di BNI

 

I partner della nostra web agency

Retail Hub

I prodotti della nostra web agency


Accreditati a