Referenzia il tuo e-commerce con Trustpilot

Trustpilot: referenzia positivamente il tuo e-commerce

Aumenta la fiducia nei confronti del tuo shop on line con recensioni autentiche.
Scopri cosa può fare Trustpilot e perché abbiamo deciso di diventarne partner.

Cosa facevi 10 anni fa quando volevi acquistare un prodotto in un negozio, ma non c’eri mai entrato prima? Chiedevi ad un amico se aveva già avuto un’esperienza d’acquisto. E oggi cosa fai? Con tutta probabilità leggi le recensioni on line, ammettilo!

Anche se i mezzi di comunicazione cambiano con la tecnologia, l’animo umano resta lo stesso e ad oggi il caro vecchio passaparola è ancora la via più veloce per convincere un utente ad acquistare

In Mr Keting abbiamo sperimentato il passaparola digitale di persona ed è per questo che abbiamo deciso di diventare partner Trustpilot. Ecco cosa ti offre questo servizio e perché lo implementiamo sui nostri e-commerce.

I vantaggi recensioni

Per vendere la visibilità non basta più

Nei nostri uffici abbiamo un intero reparto dedicato agli e-commerce dove creiamo gli shop online, li popoliamo con foto e testi che presentano i prodotti dei nostri clienti e li promuoviamo in Rete, ma ci siamo accorti che questo non è più sufficiente per aumentare il fatturato. Un’attività di web marketing può aiutarti ad avere visibilità e a far conoscere i tuoi prodotti, ma, per convincere un utente ad acquistare, serve che il mercato ti veda come un’azienda seria e affidabile.

Come puoi convincere il mercato a fidarsi di te?

Non puoi, o meglio, non puoi farlo da solo.

La fiducia si costruisce dimostrando agli utenti che possono contare su di te e chiedendo loro di “passare parola”.

Infondi fiducia
Migliori il posizionamento
Fidelizzi i clienti
Commenti positivi

Se le persone che hanno già acquistato da te dicono alla Rete che sei affidabile, anche l’utente più titubante si sentirà in buone mani, cliccherà sul bottone “acquista ora” e sarà diventato un nuovo cliente.

Trustpilot

Trustpilot: come trasformare il passaparola in referenze digitali

Molto spesso gli e-commerce nascono da aziende locali che hanno già un buon giro d’affari, ma che vogliono ampliare il loro bacino di utenti.

Supponiamo che vendi scarpe. Nel tuo comune e in tutti quelli a 10Km di distanza il tuo negozio è ben conosciuto, perché chi acquista da te si trova bene e lo dice a 5 amici, che lo dicono ad altri 5, che lo dicono ad altri 5,… innescando la catena del passaparola, la base del tuo successo.

Cosa succede quando il tuo shop si sposta online?

Trustpilot

Per farti conoscere come negozio di fiducia hai bisogno dello stesso meccanismo, ma in questo caso il bacino di utenti è globale e non tutti si conoscono tra di loro.

Ecco, quindi, che entrano in gioco le recensioni, brevi commenti che sono leggibili da tutti e che permettono il passaparola anche tra persone che vivono a centinaia di kilometri di distanza.

Per ottenerle basta integrare un sistema come Trustpilot sul tuo sito web e automatizzare la raccolta e la pubblicazione dei commenti.

Vuoi avere altri consigli per far crescere la fiducia nei tuoi confronti?

«Il passaparola è da sempre il miglior modo per ottenere clienti. Trustpilot lo rende digitale e crea fiducia nei tuoi confronti».

Mr Antonio Conti

Marketer & Industrial Designer, Mr Keting

Perché abbiamo scelto di essere partner Trustpilot

On line ci sono diverse integrazioni che gestiscono le referenze, ma in Mr Keting abbiamo scelto di diventare partner Trustpilot perché ci permette di darti molto più delle semplici stelline.

Innanzi tutto, su Trustpilot sono presenti oltre 580.000 siti web da tutto il mondo e vengono pubblicate oltre 3 milioni di recensioni al mese, e questo per i nostri clienti è già una garanzia, perché gli utenti reputano il sistema affidabile e sono più propensi a lasciare una recensione.

Inoltre, Trustpilot si basa su recensioni autentiche, ossia fatte da utenti che davvero hanno comprato da te, riducendo il rischio di avere recensioni positive/negative fatte da chi non hai mai avuto un’esperienza di acquisto sul tuo shop.

Trustpilot

Quanto impattano le recensioni sul mercato dell’online

Le recensioni sono alla base del successo digitale di molte attività legate al mondo del turismo e della ristorazione, ma oggi vengono usate dagli utenti per prendere qualsiasi tipo di decisione, che si tratti dell’acquisto di prodotti elettronici, di capi d’abbigliamento, o di scegliere il dentista più bravo nelle vicinanze.

Mediamente, ogni mese tramite Trustpilot gli utenti lasciano più di 3 milioni di recensioni, mentre i widget che la piattaforma mette a disposizione delle aziende generano quasi 7 miliardi di impressioni sul web – hai letto bene, miliardi.

Attualmente il suo format funziona perché:

l

Le recensioni ottenute

utilizzando i metodi di invito automatici di Trustpilot sono verificate e contrassegnate come tali, il che significa che chi le ha scritte ha davvero acquistato i tuoi servizi/prodotti e gli utenti possono vederlo

I clienti valutano ogni shop

con lo stesso metro di misura: 1 stellina se il servizio/prodotto è stato scarso, 5 stelline se ha superato le aspettative

R

Le stelline permettono di avere una media

delle valutazioni che trasmette subito ai nuovi utenti il tuo posizionamento sul mercato

w

I commenti

testuali aiutano i nuovi utenti a sapere qualcosa in più sul tuo shop

Le valutazioni

e le stelle di Trustpilot vengono mostrate nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca, dando ai business una marcia in più

Perché dovresti affidarti a Mr Keting e Trustpilot per ottenere recensioni

Quando scegli di integrare un sistema di raccolta recensioni, non ti basta installare un plug-in. I nostri tecnici fanno affidamento su Trustpilot perché lo ritengono il software migliore per la raccolta di recensioni, ma, dopo averlo integrato sul tuo e-commerce, implementano anche una serie di automatismi che velocizzano la raccolta dei commenti e la loro diffusione sul web, ad esempio sulle tue pagine Social.

Questo permette di innescare un metodo ben organizzato di raccolta recensioni, fa risparmiare tempo e consolida la tua reputazione online tramite un passaparola globale che fa salire la tua credibilità alle stelle, 5 per la precisione 😉

Hai uno shop on line e vuoi trasmettere fiducia ai nuovi utenti per portali a completare l’acquisto?
Implementa Trustpilot sul tuo e-commerce.


Hai trovato interessante l'articolo "Trustpilot: referenzia positivamente il tuo e-commerce?"

Lascia una recensione sulla nostra scheda Google My Business.


Articoli correlati


Web Application e ottimizzazione dei processi

Web Application e ottimizzazione dei processi

22 Settembre 2021 | Mr Antonio Conti

Le App industriali velocizzano i processi, fidelizzano i clienti e rispondo ai requisiti dell’industria 4.0. Scopri la Web App VDC che abbiamo sviluppato per TF Lab. Leggi la news.

+
Referenzia il tuo e-commerce con Trustpilot

Trustpilot: referenzia positivamente il tuo e-commerce

1 Settembre 2021 | Mr Antonio Conti

Aumenta la fiducia nei confronti del tuo shop on line con recensioni veritiere. Scopri cosa può fare Trustpilot e perché abbiamo deciso di diventare sui partner.

+
Industria 4.0 e Mr Keting

Industria 4.0: Mr Keting è un fornitore certificato

24 Agosto 2021 | Mr Antonio Conti

Aiutiamo le aziende a digitalizzarsi e da oggi siamo certificati presso il Digital Experience Center come fornitori dell’industria 4.0. Scopri cosa possiamo fare per le aziende.

+
Categorie

Mr Keting: il web marketing che porta risultati

Siamo professionisti esperti. Conosciamo la Rete, le sue dinamiche e le opportunità di business che offre alle aziende. Siamo creativi, ma con i piedi ancorati a terra. Ci poniamo obiettivi, analizziamo dati, e raggiungiamo risultati nei tempi previsti.

Affianchiamo le aziende con strategie di web marketing efficaci, incrementiamo la loro reputazione in Rete, miglioriamo l’esperienza dei loro clienti.

Mr Keting è una Startup Innovativa

Iscritta nella Sezione Speciale del Registro delle Imprese presso la CCIAA di Bergamo BG.

Coordinate Bancarie

IT44 Z 05696 54160 000056975X74
Banca Popolare di Sondrio Agenzia di Breno

Brands

I brands Mr Keting, WPRecovery e DEMserver sono marchi registrati e di proprietà di Mr Keting Srl, è severamente vietato l’uso e la riproduzione degli stessi senza previa autorizzazione.

Mr Keting Web agency+ a Bergamo e Brescia

SEDE PRINCIPALE E AMMINISTRATIVA

Via Marco Polo, 2a
24062 Costa Volpino BG
T +39 035972023

Mr Keting Web agency+ a Milano

BRIEFING ROOM

Piazza del Duomo, 16
20122 Milano MI
Per Appuntamenti T +39 035972023

RETAIL HUB

TALENT GARDEN
Via Arcivescovo Calabiana, 6 20139 Milano MI
Vieni a trovarci T +39 035972023

Mr Keting Web agency+ a Verona

COWORKING 360

Via Giovanni V Schiaparelli, 7/b
37135 Verona VR
T +39 035972023

I + della nostra agenzia web

  • Analisi metodica dei dati, degli obiettivi e dei risultati
  • Key Account che seguono il tuo progetto in tutte le fasi di lavoro
  • Team di specialisti affiatati che collaborano tra loro
  • Iter di lavoro snello e veloce
  • Software dedicati per l’invio newsletter
  • Server dedicati per la gestone siti in WordPress

 

Mr Keting aderisce a

Mr Keting è membro attivo di BNI

 

I partner della nostra web agency

Retail Hub

I prodotti della nostra web agency


Accreditati a