fbpx
By Mr Keting
05-10-2017

Sondaggi Instagram: cosa sono?

Il sondaggio Instagram è  il must del momento per creare interazione con i follower: semplici quiz a doppia risposta che trasformano le Instagram Story in contenuti interessanti e interattivi.
Creazione di un sondaggio Instagram
1. CREARE UNA INSTAGRAM STORY

Essendo il sondaggio stesso una nuova feature inserita nella Instagram Story basterà creare una Story e selezionare "Sondaggio" per poter procedere con la configurazione.

2. CONFIGURARE IL SONDAGGIO

Una volta deciso quale sondaggio vogliamo fare basterà scrivere la domanda nella sezione "Fai una domanda..." e impostare le due possibili risposte sostituendo in base al quiz le due soluzioni preimpostate, quali "Sì" e "No".
3. TENERE MONITORATI I RISULTATI DEL SONDAGGIO

Dopo aver completato la configurazione del sondaggio non ci resta che pubblicarlo nella Instagram Story e aspettare che i nostri followers rispondano al medesimo.
Possiamo tener monitorati i risultati scorrendo verso l'alto la story (stesso procedimento per vedere chi ha visualizzato la story) in modo da poter capire quante persone hanno votato la soluzione A e quante persone hanno votato la soluzione B.

Utilità dei Sondaggi
Il sondaggio su Instagram diventerà presto uno strumento utilissimo per tutti coloro che sono abituati ad utilizzare bene la piattaforma, nonché la Instagram Story.
Ora sarà molto più semplice chiedere alle persone consigli o pareri su svariati argomenti: hai un ristorante? Potresti chiedere ai tuoi follower quale piatto preferiscono tra le due proposte del giorno.
Quale sarà la prossima novità che ci riserverà Instagram?
Continua a seguirci sul nostro blog per restare aggiornato.
Poi anche consultare la nostra pagina PER VOI.