4 ragioni per utilizzare Facebook Business Suite

4 ragioni per utilizzare Facebook Business Suite

Nella tua pagina Facebook è apparsa la voce Business Suite, ma non sai cosa è e che vantaggi ti porta? Ti aiutiamo noi. Scopri i segreti del nuovo strumento di gestione per le pagine Social.

Se sei un imprenditore e hai un’azienda da portare avanti, senza dubbio ti sei reso conto quanto è fondamentale avere una presenza attiva sui Social Network, ma anche quanto questo lavoro possa essere impegnativo. Gestire una pagina Facebook o Instagram richiede tempo e competenze, e non tutte le aziende possono permettersi di inserire in organico un Social Media Manager specializzato.

4 ragioni per utilizzare Facebook Business Suite

Facebook è molto attento alle esigenze dei suoi utenti, soprattutto dei titolari di piccole e medie imprese che vogliono promuoversi on line. Per facilitare queste realtà dopo la pandemia, l’azienda di Zuckerberg ha quindi implementato un nuovo strumento per la gestione delle pagine Social con un unico obiettivo: fare in modo che gli imprenditori possano gestire in modo semplice e veloce le loro pagine. 

Con il nuovo Business Suite le PMI possono avere una presenza sui Social semi-professionale e dedicare più tempo ad altre attività importanti per la loro crescita. 

Se sei un imprenditore, questa è la soluzione ideale per conciliare la gestione delle tue pagine Social con tutte le altre attività che devi svolgere, ma cosa è nel concreto questo nuovo strumento? E come può aiutarti a risparmiare tempo? Vediamolo insieme. 

4 ragioni per utilizzare Facebook Business Suite
4 ragioni per utilizzare Facebook Business Suite
4 ragioni per utilizzare Facebook Business Suite
4 ragioni per utilizzare Facebook Business Suite

Cos’è Facebook Business Suite?

Facebook Business Suite è un pannello di controllo che ti permette di accedere a tutti gli strumenti necessari per gestire sia la tua pagina Facebook che Instagram. Nel concreto, con Facebook Business Suite puoi creare post, inserzioni e storie, rispondere ai commenti e ai messaggi, e addirittura controllare i risultati raggiunti senza accedere ad altre applicazioni, il tutto sia da Mobile che da Computer.

« L’implementazione della Business Suite è stata la risposta di Facebook a un trend preesistente, fortemente consolidato dalla pandemia. Uno strumento semi-professionale per aiutare le piccole medie-imprese nella gestione dei loro canali social, che mai come durante il COVID-19 si sono rivelati di fondamentale importanza nel mantenere vivo il rapporto coi propri clienti».

Mrs Ester Olga Maria

Social Media Specialist, Mr Keting

Perché conviene avere Business Suite?

Ora che hai capito cos’è Business Suite analizziamo in modo pratico perché può essere vantaggioso utilizzarla per la gestione delle tue pagine su Facebook e Instagram. 

Gestisci Facebook e Instagram insieme

Uno dei più grandi vantaggi di Business Suite è che puoi gestire i tuoi account di Facebook e Instagram da un unico luogo. Se apri il tuo account di Suite, noterai la sezione “Home”, nella quale hai una panoramica completa di come stanno andando le cose sulle tue pagine, mentre nella sezione “Post e storie” puoi renderti conto a colpo d’occhio di quante interazioni stai ottenendo con la pubblicazione dei tuoi contenuti. 

l

Programmi i post e le storie in anticipo

Nella sezione “Pianificazione” di Facebook Business Suite hai la possibilità di controllare il tuo calendario settimanale e/o mensile e decidere quando, dove e cosa pubblicare in ogni momento. Invece di preoccuparti ogni giorno di aggiungere qualcosa di nuovo sulle tue pagine Social, scegli un giorno in cui programmare la pubblicazione dei post e delle storie, pianifica un mese intero ed evita di distrarti mentre stai lavorando ad altro solo perché devi pubblicare sulle tue pagine per non perdere il contatto con gli utenti. 

« Pubblicare in modo costante aiuta a creare fiducia con gli utenti e l’interesse verso i tuoi prodotti/servizi. Con la Business Suite questo è ampiamente facilitato e velocizzato: si possono creare i post su Business Suite, lasciarli in bozza o pianificare la loro pubblicazione, e con le notifiche unificate non perdi neppure un’occasione di interagire con la tua community».

Mrs Ester Olga Maria

Social Media Specialist, Mr Keting

Rispondi a tutti i messaggi da un’unica piattaforma

Sempre da Business Suite sia te che i tuoi collaboratori potete controllare le notifiche che riguardano le pagine, rispondere ai messaggi, ai commenti e addirittura programmare delle risposte automatiche. Gestendo sia i messaggi in Direct di Instagram che del Messenger di Facebook da un unico luogo, velocizzi i tempi, ma soprattutto eviti di perdere messaggi – e contatti – importanti solo perché ti sono sfuggiti da sotto gli occhi.

Hai accesso a statistiche avanzate

Nella sezione “Insights” del tuo Business Suite puoi trovare gli approfondimenti relativi ai dati statistici delle tue pagine di Facebook e Instagram. Questa sezione si compone di una panoramica generale, dove puoi pianificare degli obbiettivi, come ad esempio ampliare il pubblico, e monitorarne i risultati, oppure puoi scendere nello specifico analizzando i dati sulla copertura, sulle visite ai profili e sui “Mi piace” ottenuti durante un determinato periodo di tempo. 

In conclusione, la nuova Business Suite non può essere paragonata al Business Manager, molto più professionale, ma anche più complesso. Ciononostante, le sue funzionalità sono davvero una manna dal cielo per gli imprenditori che vogliono curare la propria immagine sui Social Network e promuovere prodotti e servizi nel modo giusto. 

Se però ritieni che i Social Network siano la strada giusta per far conoscere la tua azienda e vuoi sfruttarli per raggiungere i tuoi obiettivi, non accontentarti.  

I nostri Specialist conoscono le dinamiche della Business Suite, ma sanno anche gestire le sponsorizzate tramite il Business Manager e ti aiutano a raggiungere i tuoi obiettivi in tempi più brevi e con risultati migliori. 

«Business Suite ti aiuta a pubblicare in modo costante sulle tue pagine e a creare fiducia tra te e gli utenti».

Mr Paolo Cristini

Social Media Specialist, Mr Keting

Se vuoi gestire la tua pagina Social con successo, contatta i nostri Specialist e fatti aiutare nella creazione di una strategia di promozione efficace su Facebook e Instagram.


Hai trovato interessante l'articolo "4 ragioni per utilizzare Facebook Business Suite?"

Lascia una recensione sulla nostra scheda Google My Business.


Articoli correlati


4 ragioni per utilizzare Facebook Business Suite

4 ragioni per utilizzare Facebook Business Suite

15 Dicembre 2021 | Mr Paolo Cristini

Nella tua pagina Facebook è apparsa la voce Business Suite, ma non sai cosa è e che vantaggi ti porta? Ti aiutiamo noi. Scopri i segreti del nuovo strumento di gestione pagine Social.

+
Influencer marketing: 4 consigli per farsi notare dagli Influencer

Influencer marketing: 4 consigli per farsi notare dagli Influencer

24 Novembre 2021 | Mr Paolo Cristini

Vuoi farti notare dagli Influencer? Ecco 4 validi consigli per attirare l’attenzione sui Social Network e creare una strategia di Influencer marketing vincente.

+
Con il web marketing vai da 1 a 5: il caso Autlet Sofà

Autlet Sofà: con il Web marketing vai da 1 a 5

24 Marzo 2021 | Mr Paolo Cristini

Una strategia di web marketing aumenta il tuo business tanto da farti aprire nuovi punti vendita per soddisfare tutti i clienti. Scopri il caso Autlet Sofà.

+
Categorie

Mr Keting: il web marketing che porta risultati

Siamo professionisti esperti. Conosciamo la Rete, le sue dinamiche e le opportunità di business che offre alle aziende. Siamo creativi, ma con i piedi ancorati a terra. Ci poniamo obiettivi, analizziamo dati, e raggiungiamo risultati nei tempi previsti.

Affianchiamo le aziende con strategie di web marketing efficaci, incrementiamo la loro reputazione in Rete, miglioriamo l’esperienza dei loro clienti.

Mr Keting è una Startup Innovativa

Iscritta nella Sezione Speciale del Registro delle Imprese presso la CCIAA di Bergamo BG.

Coordinate Bancarie

IT44 Z 05696 54160 000056975X74
Banca Popolare di Sondrio Agenzia di Breno

Brands

I brands Mr Keting, WPRecovery e DEMserver sono marchi registrati e di proprietà di Mr Keting Srl, è severamente vietato l’uso e la riproduzione degli stessi senza previa autorizzazione.

Mr Keting Web agency+ a Bergamo e Brescia

SEDE PRINCIPALE E AMMINISTRATIVA

Via Marco Polo, 2a
24062 Costa Volpino BG
T +39 035972023

Mr Keting Web agency+ a Milano

BRIEFING ROOM

Piazza del Duomo, 16
20122 Milano MI
Per Appuntamenti T +39 035972023

RETAIL HUB

TALENT GARDEN
Via Arcivescovo Calabiana, 6 20139 Milano MI
Vieni a trovarci T +39 035972023

Mr Keting Web agency+ a Verona

COWORKING 360

Via Giovanni V Schiaparelli, 7/b
37135 Verona VR
T +39 035972023

I + della nostra agenzia web

  • Analisi metodica dei dati, degli obiettivi e dei risultati
  • Key Account che seguono il tuo progetto in tutte le fasi di lavoro
  • Team di specialisti affiatati che collaborano tra loro
  • Iter di lavoro snello e veloce
  • Software dedicati per l’invio newsletter
  • Server dedicati per la gestone siti in WordPress

 

Mr Keting aderisce a

Mr Keting è membro attivo di BNI

 

I partner della nostra web agency

Retail Hub

I prodotti della nostra web agency


Accreditati a