
Quali figure lavorano in un’agenzia di comunicazione?
Un’agenzia di comunicazione e Web Marketing, ha 3 grandi cuori: le figure operative, gli strategici e le forze commerciali.
Come funziona il lavoro?
Il Key Account
L’agenzia si propone ai potenziali clienti attraverso le sue leve commerciali.
Queste figure professionali sono il carburante dell’agenzia e prendono il nome di Key Account. Ad ognuno di questi, spetta il compito di cercare nuovi clienti, capire le loro esigenze e proporre loro servizi su misura.
Project Manager
Subito dopo l’acquisizione del cliente, al Key Account spetta il compito di trasmettere al Project Manager le esigenze del cliente e le proposte avanzate in fase commerciale.
Sulla base di queste, il Project Manager definirà le linee guida da seguire, la strategia di comunicazione più appropriata, la successione delle attività da implementare e affiderà ad ogni componente del team work gli obiettivi da raggiungere.
Team Work
Una volta pronta la strategia, Copywriter, Graphic Designer, Web Developer, SEO Specialist, Social Media Manager e Online Advertising Specialist, mettono in moto la loro creatività per dare forma concreta ad ogni attività pianificata.
Mentre il tutto prende forma, il Project Manager si occupa di supervisionare i lavori, mentre al Key Account spetta il compito di tenere aggiornato il cliente sull’avanzamento dei lavori, proponendogli di volta in volta attività che contribuiscano a raggiungere al meglio gli obiettivi che insieme si sono prefissati.
«Per operare a 360° sulla Comunicazione e il Marketing, un’agenzia di comunicazione ha bisogno di tutte queste figure.».
Siti web, SEO, Social Media, Grafica, Pubblicità, Attività di PR e ufficio stampa: Mr Keting ha uno Specialist per settore, ma è sempre in cerca di nuovi talenti. Oggi, è alla ricerca di altre tre figure: un Key account, un SEO Specialist e di Online Advertisting Specialist.
Chi sarà il prossimo a indossare la K, gli occhiali e i baffetti di Mr Keting?
Hai trovato interessante l'articolo "Quali figure lavorano in un’agenzia di comunicazione??"
Lascia una recensione sulla nostra scheda Google My Business.Articoli correlati

Digital Reputation B2B: come costruirla in 4 step
La reputazione on line è l’arma vincente per far fruttare il tuo investimento in Digital Marketing e raggiungere risultati. Scopri cosa è, come costruirla e come alimentarla.
+
Un sito custom con contenuti multimediali: il caso Vibrazioni Art Design
Realizzato con CMS WordPress, il sito di Vibrazioni Art Design si basa su un tema custom che trasmette l’essenza dell’azienda attraverso video e immagini professionali.
+
“Caro Babbo Natale, per il 2020 vorremmo un nuovo sito web”
Scopri il nuovo sito di Mr Keting, l’agenzia web con qualcosa in +. Leggi la news per conoscere tutto quello che c’è nelle nostre pagine.
+