COWORKING MR KETING BUSINESS CENTER COWORKING MR KETING BUSINESS CENTER COWORKING MR KETING BUSINESS CENTER COWORKING MR KETING BUSINESS CENTER
COWORKING MR KETING BUSINESS CENTER COWORKING MR KETING BUSINESS CENTER COWORKING MR KETING BUSINESS CENTER COWORKING MR KETING BUSINESS CENTER
Quando pubblicare post su linkedin per avere visibilità

LinkedIn: un post che dà visibilità

Per ottenere visibilità sui Social Network, è importante pubblicare i post nel giorno e all’ora giusta.
Scopri il momento ideale per pubblicare post su LinkedIn e ricevere interazioni.

Leggi il nostro articolo.

I Social Network, LinkedIn in questo caso, tendono a mostrarci i post dei nostri contatti in ordine di tempo ed è fondamentale pubblicare una novità nel momento in cui i nostri contatti sono on line per

z

Attirare la loro attenzione

Ricevere maggiori interazioni

Migliorare la reputazione del nostro brand

LinkedIn: un post che dà visibilità
LinkedIn: un post che dà visibilità
LinkedIn: un post che dà visibilità
Sebbene non esista una regola ferrea che ci dice quando i nostri potenziali clienti si connettono ad Internet, grazie all’incrocio di dati statistici e al successo dei post già pubblicati è possibile ipotizzare i giorni e gli orari perfetti per pubblicare una foto, un articolo o un video.

Ecco quali sono i momenti della settimana più adatti per pubblicare un post su LinkedIN.

Quando gli utenti utilizzano LinkedIn

LinkedIn ha ereditato alcune dinamiche da altre piattaforme ludiche, come gli # di Instagram, ma resta un Social Network professionale, letto per lo più da desktop, con utenti che si connettono dall’ufficio subito prima e subito dopo gli orari di lavoro.

Il giorno e l’ora ideale per pubblicare su LinkedIn dipende quindi dagli orari e dai giorni in cui i nostri potenziali clienti sono seduti alla scrivania, pronti per leggere novità e aggiornamenti del loro settore.

Negli ultimi anni l’elenco dei post di LinkedIn ha sostituito la lettura giornaliera di giornali di settore. Inserire LinkedIn nella propria strategia commerciale e pubblicare aggiornamenti nel momento giusto è il modo migliore per ottenere maggiore visibilità e trasformare i lettori in partner.

In che giorno pubblicare post su LinkedIn

Il lunedì è il giorno della programmazione e i nostri contatti non hanno tempo da perdere per leggere news su un Social.

Anche al venerdì, giorno di chiusura delle commesse settimanali, il tempo è sempre tiranno e difficilmente gli addetti ai lavori possono ritagliarsi mezz’ora per scorrere le notizie dei contatti LinkedIn.

I giorni in cui gli utenti sono più propensi a leggere notizie di settore sono quelli centrali, e un post pubblicato di martedì, di mercoledì o di giovedì ha più possibilità di ottenere interazioni e ricevere consensi.

Molti manager e CEO sono in ufficio anche il sabato mattina per sbrigare faccende meno urgenti. Se hai un target di questo tipo, prova a pubblicare un post attorno alle 11 del sabato, potresti restare a bocca aperta davanti al numero di visualizzazioni che può ottenere!

A che ora pubblicare post su LinkedIn

Anche nella scelta dell’ora perfetta dobbiamo tenere conto degli impegni dei nostri utenti.

Un post pubblicato a metà mattina rischia di passare inosservato, mentre un post pubblicato tra le 7 e le 8 o a fine giornata, indicativamente tra le 17 e le 18, ha più possibilità di essere letto, perché in queste due fasce orarie gli utenti dedicano qualche minuto a scorrere le notizie su LinkedIn alla ricerca di spunti e idee interessanti.

Un altro orario in cui i tuoi lettori sono in ufficio e dedicano tempo ai Social Network è la tarda mattinata, poco prima della pausa pranzo. Pubblicare un post tra le 11 e le 12 del mercoledì potrebbe portare più interazioni rispetto allo stesso post pubblicato il lunedì mattina o il venerdì sera.

Su LinkedIn la qualità batte il tempismo

L’algoritmo di LinkedIn mostra i post in ordine temporale per proporre agli utenti notizie sempre fresche e aggiornate, ma la data di pubblicazione di un post non è l’unico parametro che viene preso in considerazione.

Se un post riceve alcune interazioni da parte di una tipologia specifica di utenti, LinkedIn lo ritiene importante e ne allunga la vita, mostrandolo a contatti simili per ruolo e interessi.

Un post interessante, quindi, può restare visibile nella bacheca dei tuoi contatti diretti per giorni, e può essere mostrato anche agli utenti fuori dalla tua Rete, aumentando la reputazione del brand all’interno del tuo settore di riferimento.

Quando decidi di iniziare una strategia su LinkedIn, cerca di andare oltre al giorno e all’ora giusta per pubblicare il tuo post, concentrati sulla qualità e condividi contenuti di valore, che accendono l’interesse dei tuoi potenziali clienti, ti fanno conoscere ad un pubblico sempre più vasto e dimostrano la tua competenza.

Vuoi ottenere il massimo dai tuoi post di LinkedIn?

oppure richiedi il supporto dei nostri Social Media Manager che conoscono le dinamiche della piattaforma e pubblicano sul tuo profilo i post giusti al momento giusto.


Hai trovato interessante l'articolo "LinkedIn: un post che dà visibilità?"

Lascia una recensione sulla nostra scheda Google My Business.


Articoli correlati


Coworking in Valle Camonica: trova lo spazio adatto a te

30 Agosto 2022 | Mr Antonio Conti

Una posizione strategica, professionisti per fare network, servizi e comfort: ecco dove trovare un coworking in Valle Camonica che fa per te e per il tuo business.

+
contenuto web

Cosa rende un contenuto web rilevante

27 Luglio 2022 | Mr Antonio Conti

Una strategia SEO è vincente se costruita con contenuti rilevanti. Scopri cosa significa e quale strategia applichiamo per creare blog aziendali che convertono.

+
Arca di Leonardo

Il digital marketing per il No-profit: il caso Arca di Leonardo

12 Giugno 2022 | Mr Antonio Conti

Gli strumenti di digital marketing creano opportunità anche per le associazioni Non Profit perché le aiutano a migliorare la propria immagine e trovare donatori. Scopri come.

+
consulenti tributari

Un Business Center su misura dei consulenti tributari

5 Giugno 2022 | Mr Antonio Conti

Il dott. Davide Romiti, consulente tributario di Monza, ha scelto il nostro coworking per seguire i suoi clienti di Bergamo e Brescia. Scopri i vantaggi di lavorare nel Business Center Mr Keting.

+
Categorie

Mr Keting: il web marketing che porta risultati

Siamo professionisti esperti. Conosciamo la Rete, le sue dinamiche e le opportunità di business che offre alle aziende. Siamo creativi, ma con i piedi ancorati a terra. Ci poniamo obiettivi, analizziamo dati, e raggiungiamo risultati nei tempi previsti.

Affianchiamo le aziende con strategie di web marketing efficaci, incrementiamo la loro reputazione in Rete, miglioriamo l’esperienza dei loro clienti.

Mr Keting è

Iscritta nella Sezione Speciale del Registro delle Imprese presso la CCIAA di Bergamo BG.

Coordinate Bancarie

IT44 Z 05696 54160 000056975X74
Banca Popolare di Sondrio Agenzia di Breno

Brands

I brands Mr Keting, WPRecovery e DEMserver sono marchi registrati e di proprietà di Mr Keting Srl, è severamente vietato l’uso e la riproduzione degli stessi senza previa autorizzazione.

Mr Keting Web agency+ a Bergamo e Brescia

SEDE PRINCIPALE E AMMINISTRATIVA

Via Marco Polo, 2a
24062 Costa Volpino BG
T +39 035972023

Mr Keting Web agency+ a Milano

RETAIL HUB

TALENT GARDEN
Via Arcivescovo Calabiana, 6 20139 Milano MI
Vieni a trovarci T +39 035972023

Mr Keting aderisce a

 

Mr Keting è membro attivo di BNI

 

I partner della nostra web agency

Retail Hub

I prodotti della nostra web agency