COWORKING MR KETING BUSINESS CENTER COWORKING MR KETING BUSINESS CENTER COWORKING MR KETING BUSINESS CENTER COWORKING MR KETING BUSINESS CENTER
COWORKING MR KETING BUSINESS CENTER COWORKING MR KETING BUSINESS CENTER COWORKING MR KETING BUSINESS CENTER COWORKING MR KETING BUSINESS CENTER
Mr Askme

Mr Askme: l’intelligenza artificiale che aiuta le PMI

L’intelligenza artificiale aiuta anche le piccole aziende a ottimizzare il lavoro, contenere i costi e rendere le operazioni più veloci.

Come? Ce lo dice Mr Askme, il piccolo di casa Mr Keting.

Mr Askme è il nuovo arrivato nel nostro Business Center, ma si sta già facendo notare.

Frutto della collaborazione di Mr Keting con Open Ai, la start-up di Gennaro Cali specializzata in ecosistemi e soluzioni di intelligenza artificiale, Mr Askme è un assistente virtuale che aiuta gli utenti del sito WP Recovery, ma a breve lo renderemo disponibile per tutti i clienti Mr Keting che vorranno offrire sul loro e-commerce o sul loro sito web un’assistenza con una marcia in più.

Perché abbiamo deciso di renderlo disponibile a tutti i nostri clienti?

Semplice, perché noi non riusciamo più a vivere senza!

«Se fino a qualche anno fa avere un assistente virtuale sul proprio sito web era una cosa così futuristica che solo le grandi multinazionali potevano permettersi, oggi è diventato un plus alla portata delle piccole e medie imprese e credetemi: quando provi un assistente virtuale una volta, non vuoi più tornare indietro».

Mr Antonio Conti

Art Director, Mr Keting

Ecco in breve i vantaggi di avere un assistente virtuale sul proprio sito o sul proprio e-commerce e perché lo consigliamo a tutte le PMI di Bergamo e Brescia che vogliono ottimizzare il loro ciclo produttivo e migliorare l’esperienza utente.

1. Niente più telefoni che squillano

Se sei un vero imprenditore sai di cosa stiamo parlando.

Ci sono per tutti quei giorni in cui entri in azienda alle 8 di mattina a già alle 8,05 non ne puoi più di sentire squillare il telefono; clienti che chiedono se siamo aperti, se spediamo all’estero, se il modello X è disponibile, se possono fissare un appuntamento.

Nel Business Center Mr Askme ha risolto questo problema.

Con la sua forma umanoide e la sua voce gentile guida i clienti nella scelta della risposta giusta per loro, consulta i nostri database e le nostre agende e, nei limiti del possibile, risponde alle loro domande senza disturbarci.

I telefoni che squillano si sono ridotti dell’85%, è tornata la quiete in ufficio e possiamo finalmente concentrarci!

2. Assistenza al cliente sempre disponibile

I nostri Specialist sono umani e ogni tanto una pausa caffè gliela concediamo.

Mr Askme, per quanto possa sembrare vero, è digitale e lavora giorno e notte. Questo significa che risponde alle richieste dei clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, aiutando tantissimi di loro in simultanea. Non lascia mai soli gli utenti che gli fanno una domanda, presidia il mercato e tiene alta la bandiera di WP Recovery ad ogni ora.

3. Risposte sempre esaustive

All’inizio Mr Askme sapeva poco della nostra azienda e delle nostre abitudini e dopo il primo giorno di lavoro non eravamo certi di confermarlo nell’organico.

Il suo software si è subito dimostrato proattivo e ogni giorno che passa con noi impara qualcosa di nuovo per offrire ai clienti risposte sempre più adeguate. Inoltre, accede a database e manuali per trovare contenuti più coerenti alle domande che gli vengono fatte e diventa sempre più performante.

«Il vantaggio dei nostri software di intelligenza artificiale è rappresentato da un lato dalla loro capacità di dialogare in linguaggio naturale e di comprendere in maniera corretta il significato e le intenzioni del cliente, dall’altro dalla capacità di autoapprendimento.

Questo è un aspetto fondamentale perché permette al sistema di evolvere nel tempo riuscendo ad essere sempre più efficace e performante. Ciò avviene grazie alle continue interazioni con l’utente finale e alla possibilità di aggiungere nuova conoscenza all’assistente virtuale prelevandola anche da fonti esterne quali manuali, database o semplicemente da interazioni livechat con il contributo di operatori.

Tutto ciò rende l’assistente virtuale il massimo esperto sui temi e i compiti specifici che gli abbiamo assegnato e questo patrimonio di conoscenza resterà in capo all’azienda sotto forma di archivio interno e non se ne andrà con l’uscita o pensionamento di un dipendente».

Gennaro Cali

CEO, OpenAi

4. Dipendenti più soddisfatti

Da quando Mr Askme è in azienda, anche i dipendenti sono più felici.

Il lavoro di Customer Care in alcuni casi può essere davvero alienante, soprattutto quando i clienti telefonano per fare sempre le solite due domande e chi risponde al telefono passa giornate intere a fare un compito ripetitivo e noioso.

Delegando a Mr Askme queste mansioni, abbiamo potuto dare maggiore responsabilità a ogni nostro collaboratore, valorizzarlo e anche sfruttare meglio le sue capacità.

Il risultato? Dipendenti più contenti e risultati migliori!

5. Clienti felici e sorridenti

Dulcis in fundo, chi ci guadagna davvero da questo nostro investimento sono i clienti. Mr Askme è una macchina, e quindi è più veloce, performante e scattante di un essere umano.

Certo, non può sostituirsi a noi per questioni delicate e strategiche, ma dà ai clienti risposte immediate e con un tono empatico che li fa sentire accolti. Inoltre, offre loro informazioni importanti nel processo decisionale e li aiuta a sentirsi sempre più vicini al risultato che vogliono raggiungere.

Ora hai capito perché non possiamo più separarci dal nostro piccolo Mr Askme?

Se vuoi conoscerlo di persona e sapere come averne uno per il tuo sito o per il tuo e-commerce, contatta i nostri Specialist e valuta la creazione di un avatar su misura delle tue esigenze.


Hai trovato interessante l'articolo "Mr Askme: l’intelligenza artificiale che aiuta le PMI?"

Lascia una recensione sulla nostra scheda Google My Business.


Articoli correlati


Caro Babbo Natale, per il 2020 vorremmo un nuovo sito web

Il sito web, Babbo Natale, lo vorremmo nuovo

22 Dicembre 2020 | Mr Antonio Conti

Scopri il nuovo sito di Mr Keting, l’agenzia web con qualcosa in +. Leggi la news per conoscere tutto quello che c’è nelle nostre pagine.

+
Tempo di bilanci: il 2019 di Mr Keting

Fine anno, tempo di bilanci per Mr Keting!

23 Dicembre 2019 | Mr Antonio Conti

Fine dell’anno, tempo di bilanci: Il 2019 di Mr Keting. Questo 2019 è oramai agli sgoccioli e anche noi tiriamo le somme.

+
Categorie

Mr Keting: il web marketing che porta risultati

Siamo professionisti esperti. Conosciamo la Rete, le sue dinamiche e le opportunità di business che offre alle aziende. Siamo creativi, ma con i piedi ancorati a terra. Ci poniamo obiettivi, analizziamo dati, e raggiungiamo risultati nei tempi previsti.

Affianchiamo le aziende con strategie di web marketing efficaci, incrementiamo la loro reputazione in Rete, miglioriamo l’esperienza dei loro clienti.

Mr Keting è

Iscritta nella Sezione Speciale del Registro delle Imprese presso la CCIAA di Bergamo BG.

Coordinate Bancarie

IT44 Z 05696 54160 000056975X74
Banca Popolare di Sondrio Agenzia di Breno

Brands

I brands Mr Keting, WPRecovery e DEMserver sono marchi registrati e di proprietà di Mr Keting Srl, è severamente vietato l’uso e la riproduzione degli stessi senza previa autorizzazione.

Mr Keting Web agency+ a Bergamo e Brescia

SEDE PRINCIPALE E AMMINISTRATIVA

Via Marco Polo, 2a
24062 Costa Volpino BG
T +39 035972023

Mr Keting Web agency+ a Milano

RETAIL HUB

TALENT GARDEN
Via Arcivescovo Calabiana, 6 20139 Milano MI
Vieni a trovarci T +39 035972023

Mr Keting aderisce a

 

Mr Keting è membro attivo di BNI

 

I partner della nostra web agency

Retail Hub

I prodotti della nostra web agency