By Mr Keting
07/05/2019

LinkedIn, 4 nuove funzionalità per facilitare gli incontri di lavoro

In cerca di nuovi clienti, partnership o risorse?
LinkedIn, continua a rinnovarsi per semplificare sempre più gli incontri di lavoro e lo sta facendo ampliando la sua offerta con 4 nuove funzionalità per le campagne Ads:

1. Nuova profilazione del target
2. Targetizzazione per interessi
3. Segmenti di pubblico preimpostati
4. Meeting

1. Nuova profilazione del target (Lookalike Audience)

Finalmente anche su LinkedIn arrivano i “pubblici simili”, ovvero la carta più importante da giocare per raggiungere nuovi potenziali clienti.
Il motivo è semplice: questa funzionalità permette di rivolgere annunci pubblicitari mirati ad aziende, visitatori del sito web o specifici profili che presentano caratteristiche simili a quelle dei propri clienti.

Le Lookalike Audience possono essere create in pochi click, sul modello dei pubblici già salvati all'interno delle Matched Audience.

2. Targetizzazione per interessi

LinkedIn ha introdotto il targeting per interessi nell’Ads Campaign Manager, consentendo a chi sponsorizza contenuti di raggiungere gli iscritti alla piattaforma a seconda dei loro comportamenti e, presto, anche in base alle loro interazioni con i contenuti sul motore di ricerca Microsoft Bing.

3. Segmenti di pubblico preimpostati (Audience Templates)

La piattaforma ha lanciato 20 modelli di pubblico, ovvero segmenti di pubblico B2B predefiniti che possono essere attivati con un solo click e che permettono di semplificare l’attività di chi inizia a sponsorizzare contenuti con le LinkedIn Ads. 

4. Meeting

LinkedIn sta testando alcune features per pianificare un meeting direttamente all'interno della piattaforma. Due sono le funzionalità sotto test:

• Pulsante “Availability” per comunicare le rispettive disponibilità
• Pulsante “Location”, per indicare e condividere la posizione e il luogo di incontro.

Il tutto viene permesso con un semplice tap nelle conversazioni, collegando a LinkedIn il proprio calendario per consentirgli di scegliere tra gli orari disponibili.