By Mr Keting
16-08-2017

Quali figure lavorano in un'agenzia di comunicazione?

Un’agenzia di comunicazione e Web Marketing, ha 3 grandi cuori: le figure operative, gli strategici e le forze commerciali.
Come funziona il lavoro?
Funziona così:

1. IL KEY ACCOUNT:

L’agenzia si propone ai potenziali clienti attraverso le sue leve commerciali. Queste figure professionali sono il carburante dell’agenzia e prendono il nome di Key Account. Ad ognuno di questi, spetta il compito di cercare nuovi clienti, capire le loro esigenze e proporre loro servizi su misura.

2. IL PROJECT MANAGER:

Ogni nuovo cliente costituisce un nuovo progetto per l’agenzia, coordinato e diretto da un Project Manager.
Subito dopo l'acquisizione del cliente, al Key Account spetta il compito di trasmettere al Project Manager le esigenze del cliente e le proposte avanzate in fase commerciale. Sulla base di queste, il Project Manager definirà le linee guida da seguire, la strategia di comunicazione più appropriata, la successione delle attività da implementare e affiderà ad ogni componente del team work gli obiettivi da raggiungere.

3. IL TEAM WORK:

Una volta pronta la strategia, Copywriter, Graphic Designer, Web Developer, SEO Specialist, Social Media Manager e Online Advertising Specialist, mettono in moto la loro creatività per dare forma concreta ad ogni attività pianificata.
Mentre il tutto prende forma, il Project Manager si occupa di supervisionare i lavori, mentre al Key Account spetta il compito di tenere aggiornato il cliente sull’avanzamento dei lavori, proponendogli di volta in volta attività che contribuiscano a raggiungere al meglio gli obiettivi che insieme si sono prefissati.

Social Media Manager e Online Advertising Specialist
Per operare a 360° sulla Comunicazione e il Marketing, un'agenzia di comunicazione ha bisogno di tutte queste figure.
Siti web, SEO, Social Media, Grafica, Pubblicità, Attività di PR e ufficio stampa:
Mr Keting ha uno Specialist per settore, ma è sempre in cerca di nuovi talenti. Oggi, è alla ricerca di altre tre figure: un Key account, un SEO Specialist e di Online Advertisting Specialist.
Chi sarà il prossimo a indossare la K, gli occhiali e i baffetti di Mr Keting?