Come scrivere un oggetto efficace per la tua mail

Al giorno d’oggi, la posta di ognuno di noi, esplode ogni giorno di centinaia di messaggi. Come è possibile distinguersi dalle altre e attirare l’attenzione?

Semplice: inizia a prestare attenzione all’oggetto della mail.

In questo articolo vedremo come affrontare questo argomento in 7 punti fondamentali

1. Parla in prima persona

http://www.intrasl.net/1607-dts72209-segundo-ensanche-hombres-solteros.html Piacere a tutti è impossibile. Visto che conosci bene il tuo cliente ideale, parlagli in prima persona e cerca di concentrati sulle sue maggiori esigenze. Tutti amano sentirsi speciali e unici.

agencia de citas en móra d/\\'ebre Utilizza i pronomi “tu” e “tuo”, includi espressioni come “solo per i tuoi occhi!” o “il mio regalo per te!” per attrarre l’attenzione, se conosci il nome e la posizione di un tuo cliente inseriscili entrambi nell’oggetto.

Ricorda di non esagerare con l’utilizzo di questa tecnica, perché potresti risultare invadente. Mantieni uno stile personale, ma elegante.
Esempio: Claudio, oggi è il tuo compleanno. Per te…

2. Fai domande

Porre una domanda che suscita curiosità è un approccio colloquiale che rivela la tua intenzione di spiegare qualcosa ed è uno dei migliori modi per incentivare l’apertura di una mail.

È di cruciale importanza utilizzare domande semplici, facendo leva sulle curiosità e sui dubbi generali riguardanti la propria audience.
Esempio: Hai preso in considerazione…?

3. Usa numeri e percentuali

I numeri e le percentuali sono dati statistici che aggiungono credibilità al tuo oggetto, facendo credere al destinatario medio che stai offrendo dei vantaggi concreti e misurabili.
Esempio: Rimangono solo 50 biglietti per…

4. Usa le Emoji

Per rendere il tuo oggetto più accattivante dal punto di vista visivo utilizza le emoji, ma senza esagerare!

Esempio:

mr keting  scrivere oggetto efficace mail
mr keting  scrivere oggetto efficace mail
mr keting  scrivere oggetto efficace mail

5. Crea urgenza

Il nuovo modo di consumare dell’utente digitale si adatta alla perfezione alla creazione di un sentimento di urgenza.
Gli spazi limitati nel tempo obbligano l’utente a prendere una decisione rapidamente, suscitando, a volte, emozioni e irrazionalità.

Ciò che è certo è che la sovraesposizione agli eventi, fa sì che le aperture siano posticipate e i messaggi non si aprano. Da qui l’importanza che l’utente capisca che è ora o mai più.
Esempio: Ultime 48 ore per…

6. Aggiungi un pò di mistero

Non svelare tutto nell’oggetto. L’obiettivo è spingere il lettore ad aprire il messaggio, se dici tutto nell’oggetto rischi di smorzare la curiosità e di ottenere l’effetto opposto.

Mantieni un velo di mistero, accennando al testo del messaggio, ma senza svelare l’intero contenuto.
Esempio: L’ultima novità sul tuo settore che ti sconvolgerà…

7. Sii breve

Secondo gli esperti nel settore, la semplicità è la chiave per scrivere un oggetto avvincente. Per stimolare la curiosità del lettore è fondamentale utilizzare parole non troppo elaborate e soprattutto frasi brevi, caratterizzate da un massimo di 50 caratteri, rendendo possibile la visualizzazione dell’oggetto per intero, sia da pc che da mobile ed evitando di essere classificato come spam.
Mi raccomando, fa attenzione all’ortografia!
Esempio: Il nostro amico Luca mi ha raccomandato di contattarti

Buon lavoro!


Hai trovato interessante l'articolo "Come scrivere un oggetto efficace per la tua mail?"

Lascia una recensione sulla nostra scheda Google My Business.


Articoli correlati


Mr Keting al servizio del retail e dell’industria | Mr Keting

Retail Hub e Mr Keting: al servizio del retail e dell’industria

8 Giugno 2021 | Mr Antonio Conti

Da oggi siamo ufficialmente partner di Retail Hub, il primo acceleratore di startup e scaleup verticale in ambito retail e industria. Scopri di più.

+
Mr Keting ti porta in giro per il mondo con IC&Partners

Mr Keting ti porta in giro per il mondo con IC&Partners

7 Maggio 2021 | Mr Antonio Conti

Un servizio di internazionalizzazione in collaborazione con IC&Partners per aiutare i nostri clienti a vendere all’estero attraverso il Web. Scopri i dettagli.

+
Mr Keting Confindustria Bergamo

Mr Keting si associa a Confindustria Bergamo

1 Aprile 2021 | Mr Antonio Conti

Mr Keting entra in Confindustria. Scopri perché abbiamo scelto di associarci. Leggi la news.

+
Categorie

Mr Keting: il web marketing che porta risultati

Siamo professionisti esperti. Conosciamo la Rete, le sue dinamiche e le opportunità di business che offre alle aziende. Siamo creativi, ma con i piedi ancorati a terra. Ci poniamo obiettivi, analizziamo dati, e raggiungiamo risultati nei tempi previsti.

Negotin Affianchiamo le aziende con strategie di web marketing efficaci, incrementiamo la loro reputazione in Rete, miglioriamo l’esperienza dei loro clienti.

Mr Keting è una Startup Innovativa

Iscritta nella Sezione Speciale del Registro delle Imprese presso la CCIAA di Bergamo BG.

Coordinate Bancarie

IT44 Z 05696 54160 000056975X74
Banca Popolare di Sondrio Agenzia di Breno

Mr Keting Web agency+ a Bergamo e Brescia

SEDE PRINCIPALE E AMMINISTRATIVA

Via Marco Polo, 2a
24062 Costa Volpino BG
T +39 035972023

Mr Keting Web agency+ a Milano

BRIEFING ROOM

Piazza del Duomo, 16
20122 Milano MI
Per Appuntamenti T +39 035972023

RETAIL HUB

TALENT GARDEN
Via Arcivescovo Calabiana, 6 20139 Milano MI
Vieni a trovarci T +39 035972023

Mr Keting Web agency+ a Verona

COWORKING 360

Via Giovanni V Schiaparelli, 7/b
37135 Verona VR
T +39 035972023

I + della nostra agenzia web

  • Analisi metodica dei dati, degli obiettivi e dei risultati
  • Key Account che seguono il tuo progetto in tutte le fasi di lavoro
  • Team di specialisti affiatati che collaborano tra loro
  • Iter di lavoro snello e veloce
  • Software dedicati per l’invio newsletter
  • Server dedicati per la gestone siti in WordPress

 

Mr Keting aderisce a

Mr Keting è membro attivo di BNI

 

I partner della nostra web agency

Retail Hub

I prodotti della nostra web agency