+
Come guadagnare di più con il tuo e-commerce? Te lo diciamo noi!

Come guadagnare di più con il tuo e-commerce? Te lo diciamo noi!

Tramite la piattaforma Slymetrix analizziamo nel dettaglio il ritorno sull’investimento del tuo e-commerce e ottimizziamo i budget. Scopri come.

L’obiettivo di tutti gli e-commerce è il profitto. Il profitto viene calcolato con il ROI – return on investment, un parametro che calcola il reale guadagno al netto dell’investimento fatto per la creazione del tuo negozio on line e per la sua promozione.

Il ROI è un parametro variabile e può essere migliorato ogni giorno attraverso attività mirate di marketing. Per far questo, però, devi cambiare il tuo approccio nei confronti del ROI e conoscere nel dettaglio l’iter di acquisto dei tuoi clienti. Impresa impossibile? 

No, se hai gli strumenti giusti. Ecco cosa facciamo in Mr Keting per aumentare il ROI del tuo e-commerce attraverso l’uso della piattaforma Slymetrix.

Impresa impossibile? No, se hai gli strumenti giusti. Ecco cosa facciamo in Mr Keting per aumentare il ROI del tuo e-commerce in modo esponenziale grazie all’uso della piattaforma Slymetrix.

Come calcolare il ROI con precisione

Calcolare il ROI di un investimento sembra una semplice operazione matematica: ho investito 10, ho guadagnato 8, il mio ROI è dello 0,8, ho investito 10, ho guadagnato 20, il mio ROI è 2.

In realtà, quando si calcola il ritorno di un investimento bisogna tener conto di tutte le variabili in gioco e non solo dell’investimento che ha portato ad una vendita effettiva. 

Le piattaforme di calcolo ROI più comuni, come ad esempio Google Analytics, hanno un approccio “last-touch” e calcolano solo il costo necessario per portare l’utente a concludere l’acquisto. 

Così facendo, però, non si analizzano gli investimenti fatti per sensibilizzare le fette di mercato potenzialmente interessate e non si tiene conto di altri canali, come le piattaforme social o l’e-mail marketing, che fanno conoscere il marchio anche senza portare ad una vendita immediata.

L’approccio multi-touch di Slymetrix

Slymetrix è una nuova piattaforma di analisi dati, progettata e realizzata per calcolare ed ottimizzare il ROI degli e-commerce. Rispetto all’approccio last-touch, Slymetrix adotta un approccio multi-touch e analizza il tuo ROI partendo da tutti i dati che hai a disposizione e che vengono inseriti manualmente nel tuo account dai nostri tecnici.

Inoltre, Slymetrix può essere integrata a Zapier, un software che si collega ad altre 20 piattaforme di raccolta dati e li integra in automatico all’interno del tuo account, per darti statistiche e analisi ancora più complete che comprendono sia il traffico organico che quello a pagamento.

Confrontando i dati raccolti tramite Slymetrix è possibile valutare tutti i canali su cui la tua azienda ha investito, sia quelli che hanno portato ad una vendita effettiva, come ad esempio le campagne pay-per-click, sia quelli che hanno sensibilizzato il mercato creando un’occasione di contatto tra l’utente e il marchio. 

Il risultato è una panoramica più realistica dell’investimento totale e dei guadagni generati da un e-commerce.

Slymetrix permette di inserire manualmente i dati a tua disposizione e si integra con Zaipier per raccoglierli in modo autonomo da altre piattaforme, così da generare report ancora più precisi e funzionali.

Slymetrix e Mr Keting insieme per migliorare il ROI

In Mr Keting vogliamo che il tuo e-commerce non si perda nella Rete, ma diventi un punto di riferimento sia per i clienti pronti ad effettuare un acquisto, sia per tutti quegli utenti potenzialmente interessati, che sono venuti a contatto con il tuo brand e che potrebbero acquistare in futuro.

Slymetrix è la piattaforma che stavamo cercando per migliorare il ROI del tuo e-commerce.

Grazie a Slymetrix, del quale siamo i primi distributori per le province di Bergamo e Brescia, applichiamo il nostro approccio data driven alla tua attività di promozione, ridistribuiamo al meglio il tuo investimento e aumentiamo i tuoi guadagni ogni giorno di più.  

Abbiamo scelto Slymetrix perché:

=

è una start-up tutta italiana

=

compara i dati di 20 diverse piattaforme

=

ha un’interfaccia chiara ed intuitiva

=

è studiata in modo specifico per gli e-commerce

Cosa facciamo con i dati raccolti

Tramite Slymetrix abbiamo dati quantitativi pre-analizzati, una panoramica generale dei contatti tra il mercato e il tuo shop on line, e miglioriamo il ROI del tuo e-commerce con valutazioni di tipo qualitativo. 

Durante le fasi di analisi, individuiamo tutte quelle attività che potrebbero aumentare il tasso di acquisto e spostiamo i tuoi budget di spesa sulle attività più redditizie per:

Distribuire meglio il tuo investimento

Prendendo in considerazione diversi canali e non solo quelli che portano ad un acquisto, suddividiamo meglio la tua spesa pubblicitaria sia per la vendita che per il miglioramento della tua reputazione on line.

Per promuovere al meglio il tuo e-commerce e aumentare il ROI, segui i consigli che trovi nell’articolo “Come promuovere un e-commerce in Rete”.

Ottimizzare la spesa pubblicitaria

Analizzando i dati delle tue campagne pay-per-click su Google e Facebook, nonché i tuoi investimenti in Social Media Marketing o in e-mail marketing, possiamo lavorare per trovare il canale e l’approccio più adeguato, ottimizzando la spesa necessaria a farti concludere una vendita.

Investire in segmenti di mercato proficui

Con i dati di Slymetrix intercettiamo fette di mercato che potrebbero essere interessate ai tuoi prodotti ed eliminiamo i segmenti che non portano risultati, per creare campagne di web marketing sempre più specifiche e dai risultati misurabili.

Mr Keting Slymetrix

Vuoi ottimizzare le spese e aumentare i guadagni del tuo e-commerce?
Contatta i nostri Key Account e chiedi di poter accedere ai dati di Slymetrix per il tuo shop on line.


Hai trovato interessante l'articolo "Come guadagnare di più con il tuo e-commerce? Te lo diciamo noi!?"

Lascia una recensione sulla nostra scheda Google My Business.


Articoli correlati


Come guadagnare di più con il tuo e-commerce? Te lo diciamo noi!

Come guadagnare di più con il tuo e-commerce? Te lo diciamo noi!

8 Gennaio 2021 | Fabbio Spatti

Tramite la piattaforma Slymetrix analizziamo nel dettaglio il ritorno sull’investimento del tuo e-commerce e ottimizziamo i budget. Scopri come.

+
Categorie
×

Mr Keting: il web marketing che porta risultati

Siamo professionisti esperti. Conosciamo la Rete, le sue dinamiche e le opportunità di business che offre alle aziende. Siamo creativi, ma con i piedi ancorati a terra. Ci poniamo obiettivi, analizziamo dati, e raggiungiamo risultati nei tempi previsti.

Affianchiamo le aziende con strategie di web marketing efficaci, incrementiamo la loro reputazione in Rete, miglioriamo l’esperienza dei loro clienti.

Siamo molto più di una web agency tra Bergamo, Brescia, Verona e Milano.

Mr Keting è una Startup Innovativa Iscritta nella Sezione Speciale del Registro delle Imprese presso la CCIAA di Bergamo BG.

Mr Keting Web agency+ a Bergamo e Brescia

SEDE PRINCIPALE E AMMINISTRATIVA

Via Marco Polo, 2a
24062 Costa Volpino BG
T +39 035972023

Mr Keting Web agency+ a Milano

BRIEFING ROOM

Piazza del Duomo, 16
20122 Milano MI
Per Appuntamenti T +39 035972023

Mr Keting Web agency+ a Verona

COWORKING 360

Via Giovanni V Schiaparelli, 7/b
37135 Verona VR
T +39 035972023

I + della nostra agenzia web

  • Analisi metodica dei dati, degli obiettivi e dei risultati
  • Key Account che seguono il tuo progetto in tutte le fasi di lavoro
  • Team di specialisti affiatati che collaborano tra loro
  • Iter di lavoro snello e veloce
  • Software dedicati per l’invio newsletter
  • Server dedicati per la gestone siti in WordPress

 

Mr Keting è un’agenzia di comunicazione membro attivo di BNI

I partner della nostra web agency


I prodotti della nostra web agency