3 motivi per avere un cloud di proprietà

Cloud: 3 motivi per averne uno di proprietà

Archivia e condividi i documenti in un archivio aziendale virtuale con il tuo nome e secondo la tua policy.
Scopri Mr Kloud, il servizio offerto da Mr Keting per creare Cloud aziendali.

Quasi tutte le aziende sanno cosa è il Cloud e perché caricare i documenti in un archivio virtuale sia la scelta migliore rispetto a stampare ogni pagina e archiviarla in uno scantinato buio e umido.

La vera novità è che, da oggi, il Cloud non è più una prerogativa di colossi come Amazon, Google e Apple, ma ogni azienda può crearne uno tutto suo da integrare nella sua rete aziendale e raggiungerlo attraverso il web.

Quali sono i vantaggi di avere un Cloud di proprietà? Te li spieghiamo subito prendendo come esempio Mr Kloud, il servizio offerto da Mr Keting per creare Cloud aziendali.

Cloud: 3 motivi per averne uno di proprietà

Condividi i file con interi reparti

Archiviare i file aziendali in un Cloud qualunque ti permette di avere sempre a portata di mano video, immagini e documenti, ma se li vuoi condividere, ogni volta devi andare a modificare le impostazioni della privacy su ogni cartella.

Se hai un Cloud di proprietà, invece, puoi creare dei gruppi di lavoro e automatizzare la condivisione, così che i diversi reparti siano sempre allineati sui documenti di loro competenza senza interferire gli uni con gli altri.

Con Mr Kloud puoi condividere anche file di grandi dimensioni senza ricorrere a posta elettronica o servizi come WeTransfer.

Inoltre, se vuoi condividere alcuni file con i clienti, ti basta creare un link esterno che gli permetta di visionare i documenti direttamente dal tuo archivio virtuale, dandogli accesso solo alle cartelle che lo interessano.

Se hai un Cloud di proprietà non cedi i tuoi file ai colossi della gestione dati e gestisci la privacy secondo la tua policy aziendale.

Cloud: metti la sicurezza al primo posto

Quando ti iscrivi ad un servizio esterno per l’archiviazione dei tuoi documenti, di fatto stai affidando la sicurezza dei tuoi file ad altre aziende e non hai la certezza che i tuoi dati restino tuoi e non vengano ceduti o venduti ad altri.

Con un servizio di Cloud aziendale, invece, i tuoi documenti saranno salvati su server di tua proprietà e potrai controllarli secondo il GDPR che hai già adottato in azienda, senza incappare nei rischi della cessione dati a terze parti. Archivia in sicurezza!

Inoltre, se integri il servizio di Mr Kloud con i servizi di WP Recovery per la gestione e i back-up del tuo sito web, puoi avere una copia giornaliera di tutti i file presenti sia nel Cloud che nel tuo sito, per recuperarli in caso di problemi legati a connessioni interrotte o errori di caricamento file.

Mr Kloud un servizio di Mr Keting
Mr Kloud un servizio di Mr Keting
Mr Kloud un servizio di Mr Keting

Vuoi saperne di più sulle conseguenze della perdita di dati tramite il web?
Leggi il nostro articolo “Hacker e GDPR: come tutelarti dalla perdita di dati”

Rafforzi l’appartenenza al Brand

Dal punto di vista commerciale, il tuo Cloud viene personalizzato con il tuo brand e i tuoi colori aziendali, per rafforzare l’appartenenza tra i collaboratori e ottenere un ruolo di prestigio tra i clienti.

Inoltre, un Cloud virtuale creato tramite Mr Kloud può essere integrato al tuo sito web, così da accedere direttamente al tuo archivio senza portare i clienti e i collaboratori su piattaforme di terze parti, Google e Apple in primis.

Sebbene dal punto di vista della sicurezza il servizio è gestito dai nostri tecnici, infatti, il Cloud è di tua proprietà e si trova sui tuoi server, per questo sei libero di caratterizzarlo come meglio credi.

Mr Kloud un servizio di Mr Keting

Smetti di legarti a doppio filo con i colossi della gestione dati e preoccupati tu stesso dell’archiviazione dei tuoi file.
Contatta i nostri Key Account e chiedi di avere un Cloud aziendale di tua proprietà tramite il servizio Mr Kloud.


Hai trovato interessante l'articolo "Cloud: 3 motivi per averne uno di proprietà?"

Lascia una recensione sulla nostra scheda Google My Business.


Articoli correlati


3 motivi per avere un cloud di proprietà

Cloud: 3 motivi per averne uno di proprietà

2 Febbraio 2021 | Mrs Elena Ravelli

Archivia e condividi documenti in uno spazio aziendale virtuale con il tuo nome e la tua policy. Scopri Mr Kloud, un servizio di Mr Keting.

+
Email marketing semplice, veloce, senza restrizioni

DEM Server: l’e-mail marketing fatto semplice

3 Giugno 2020 | Mrs Elena Ravelli

DEM Server, la piattaforma innovativa per l’invio delle newsletter e che non manda i tuoi messaggi nella casella spam. Leggi la nostra recensione e le opinioni degli utilizzatori per valutare il prodotto.

+
Categorie

Mr Keting: il web marketing che porta risultati

Siamo professionisti esperti. Conosciamo la Rete, le sue dinamiche e le opportunità di business che offre alle aziende. Siamo creativi, ma con i piedi ancorati a terra. Ci poniamo obiettivi, analizziamo dati, e raggiungiamo risultati nei tempi previsti.

Affianchiamo le aziende con strategie di web marketing efficaci, incrementiamo la loro reputazione in Rete, miglioriamo l’esperienza dei loro clienti.

Mr Keting è una Startup Innovativa

Iscritta nella Sezione Speciale del Registro delle Imprese presso la CCIAA di Bergamo BG.

Coordinate Bancarie

IT44 Z 05696 54160 000056975X74
Banca Popolare di Sondrio Agenzia di Breno

Brands

I brands Mr Keting, WPRecovery e DEMserver sono marchi registrati e di proprietà di Mr Keting Srl, è severamente vietato l’uso e la riproduzione degli stessi senza previa autorizzazione.

Mr Keting Web agency+ a Bergamo e Brescia

SEDE PRINCIPALE E AMMINISTRATIVA

Via Marco Polo, 2a
24062 Costa Volpino BG
T +39 035972023

Mr Keting Web agency+ a Milano

BRIEFING ROOM

Piazza del Duomo, 16
20122 Milano MI
Per Appuntamenti T +39 035972023

RETAIL HUB

TALENT GARDEN
Via Arcivescovo Calabiana, 6 20139 Milano MI
Vieni a trovarci T +39 035972023

Mr Keting Web agency+ a Verona

COWORKING 360

Via Giovanni V Schiaparelli, 7/b
37135 Verona VR
T +39 035972023

I + della nostra agenzia web

  • Analisi metodica dei dati, degli obiettivi e dei risultati
  • Key Account che seguono il tuo progetto in tutte le fasi di lavoro
  • Team di specialisti affiatati che collaborano tra loro
  • Iter di lavoro snello e veloce
  • Software dedicati per l’invio newsletter
  • Server dedicati per la gestone siti in WordPress

 

Mr Keting aderisce a

Mr Keting è membro attivo di BNI

 

I partner della nostra web agency

Retail Hub

I prodotti della nostra web agency


Accreditati a