LinkedIn: un post che dà visibilità

26/06/20

Per ottenere visibilità sui Social Network, è importante pubblicare i post nel giorno e all’ora giusta. Scopri il momento ideale per pubblicare post su LinkedIn e ricevere interazioni. Leggi il nostro articolo.
I Social Network, LinkedIn in questo caso, tendono a mostrarci i post dei nostri contatti in ordine di tempo ed è fondamentale pubblicare una novità nel momento in cui i nostri contatti sono on line per Attirare la loro attenzione
Ricevere maggiori interazioni
Migliorare la reputazione del nostro brand
Sebbene non esista una regola ferrea che ci dice quando i nostri potenziali clienti si connettono ad Internet, grazie all’incrocio di dati statistici e al successo dei post già pubblicati è possibile ipotizzare i giorni e gli orari perfetti per pubblicare una foto, un articolo o un video.
Ecco quali sono i momenti della settimana più adatti per pubblicare un post su LinkedIN.
Quando gli utenti utilizzano LinkedIn
LinkedIn ha ereditato alcune dinamiche da altre piattaforme ludiche, come gli # di Instagram, ma resta un Social Network professionale, letto per lo più da desktop, con utenti che si connettono dall’ufficio subito prima e subito dopo gli orari di lavoro.
Il giorno e l’ora ideale per pubblicare su LinkedIn dipende quindi dagli orari e dai giorni in cui i nostri potenziali clienti sono seduti alla scrivania, pronti per leggere novità e aggiornamenti del loro settore.  
NEGLI ULTIMI ANNI L’ELENCO DEI POST DI LINKEDIN HA SOSTITUITO LA LETTURA GIORNALIERA DI GIORNALI DI SETTORE. INSERIRE LINKEDIN NELLA PROPRIA STRATEGIA COMMERCIALE E PUBBLICARE AGGIORNAMENTI NEL MOMENTO GIUSTO È IL MODO MIGLIORE PER OTTENERE MAGGIORE VISIBILITÀ E TRASFORMARE I LETTORI IN PARTNER.
In che giorno pubblicare post su LinkedIn
Il lunedì è il giorno della programmazione e i nostri contatti non hanno tempo da perdere per leggere news su un Social. Anche al venerdì, giorno di chiusura delle commesse settimanali, il tempo è sempre tiranno e difficilmente gli addetti ai lavori possono ritagliarsi mezz’ora per scorrere le notizie dei contatti LinkedIn. I giorni in cui gli utenti sono più propensi a leggere notizie di settore sono quelli centrali, e un post pubblicato di martedì, di mercoledì o di giovedì ha più possibilità di ottenere interazioni e ricevere consensi.  
MOLTI MANAGER E CEO SONO IN UFFICIO ANCHE IL SABATO MATTINA PER SBRIGARE FACCENDE MENO URGENTI. SE HAI UN TARGET DI QUESTO TIPO, PROVA A PUBBLICARE UN POST ATTORNO ALLE 11 DEL SABATO, POTRESTI RESTARE A BOCCA APERTA DAVANTI AL NUMERO DI VISUALIZZAZIONI CHE PUÒ OTTENERE!
A che ora pubblicare post su LinkedIn
Anche nella scelta dell’ora perfetta dobbiamo tenere conto degli impegni dei nostri utenti. Un post pubblicato a metà mattina rischia di passare inosservato, mentre un post pubblicato tra le 7 e le 8 o a fine giornata, indicativamente tra le 17 e le 18, ha più possibilità di essere letto, perché in queste due fasce orarie gli utenti dedicano qualche minuto a scorrere le notizie su LinkedIn alla ricerca di spunti e idee interessanti.  
UN ALTRO ORARIO IN CUI I TUOI LETTORI SONO IN UFFICIO E DEDICANO TEMPO AI SOCIAL NETWORK È LA TARDA MATTINATA, POCO PRIMA DELLA PAUSA PRANZO.
PUBBLICARE UN POST TRA LE 11 E LE 12 DEL MERCOLEDÌ POTREBBE PORTARE PIÙ INTERAZIONI RISPETTO ALLO STESSO POST PUBBLICATO IL LUNEDÌ MATTINA O IL VENERDÌ SERA.
Su LinkedIn la qualità batte il tempismo
L’algoritmo di LinkedIn mostra i post in ordine temporale per proporre agli utenti notizie sempre fresche e aggiornate, ma la data di pubblicazione di un post non è l’unico parametro che viene preso in considerazione.
Se un post riceve alcune interazioni da parte di una tipologia specifica di utenti, LinkedIn lo ritiene importante e ne allunga la vita, mostrandolo a contatti simili per ruolo e interessi. Un post interessante, quindi, può restare visibile nella bacheca dei tuoi contatti diretti per giorni, e può essere mostrato anche agli utenti fuori dalla tua Rete, aumentando la reputazione del brand all’interno del tuo settore di riferimento. Quando decidi di iniziare una strategia su LinkedIn, cerca di andare oltre al giorno e all’ora giusta per pubblicare il tuo post, concentrati sulla qualità e condividi contenuti di valore, che accendono l’interesse dei tuoi potenziali clienti, ti fanno conoscere ad un pubblico sempre più vasto e dimostrano la tua competenza.
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