App aziendali: i vantaggi per l’industria 4.0

06/04/21

Una App aziendale ti aiuta a gestire meglio i flussi e ottimizza il lavoro dove vuoi, quando vuoi. Scopri tutti i vantaggi che puoi ottenere da una App aziendale.
Quando parliamo con le aziende di App Mobile, tutti pensano subito a giochi e passatempi che possono scaricare sul proprio smart-phone, ma le App sono molto di più. Con una App aziendale costruita ad hoc per le tue esigenze, puoi ottimizzare la gestione dei processi aziendali ed entrare a tutti gli effetti nel mondo dell’industria 4.0. Ecco i principali vantaggi di avere una App aziendale per la gestione del lavoro:
Fai comunicare i reparti tra loro
Una App aziendale costruita su misura ti permette di mettere in comunicazione i diversi reparti, dall’amministrazione alla produzione, fino al servizio clienti. Questo non solo velocizza il passaggio di informazioni tra un reparto e l’altro, ma evita che le informazioni si perdano, e ti assicura un flusso di lavoro più ordinato e preciso. Inoltre, se hai un’attività produttiva, le App possono essere integrate direttamente con i tuoi macchinari per controllarli a distanza così come insegnano i precetti dell’industria 4.0.
UNA APP AZIENDALE METTE IN COMUNICAZIONE CLIENTI, DIPENDENTI E MACCHINARI, E INTEGRA IN UN’UNICA PIATTAFORMA TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE A COMPLETARE UNA COMMESSA IN TEMPI BREVI E SENZA ERRORI.
Controlli il lavoro e gli obiettivi
Con una App aziendale puoi controllare ogni step di una commessa, caricare disegni, certificazioni e annotazioni all’interno del progetto e fare calcoli predittivi di come evolverà nel tempo. Inoltre, sempre all’interno della App puoi focalizzare i punti di forza e le debolezze dei tuoi processi aziendali per imparare dai tuoi errori e ottimizzare il lavoro ogni giorno di più. Hai tutta la documentazione in mano
Una App aziendale può facilmente diventare il tuo archivio portatile, dove trovare tutti i documenti che ti servono organizzati per nome cliente, data di creazione, scadenza… Questo facilita la gestione amministrativa e contabile dei tuoi progetti, ma aiuta anche il servizio clienti ad avere subito a disposizione tutto lo storico di un progetto, per dare risposte precise e tempestive. UN’APP AZIENDALE TI AIUTA PRIMA, DOPO E DURANTE LE COMMESSE PERCHÉ TI FORNISCE UNA PANORAMICA COMPLETA DELLE INFORMAZIONI CHE TI SERVONO PER MIGLIORARE OGNI GIORNO DI +.
Faciliti i contatti con i clienti
La tua App aziendale può essere scaricata anche dai tuoi clienti che possono accedere con le credenziali che sei tu a fornire.
All’interno della tua App, i clienti possono trovare i tuoi cataloghi, calcolare i parametri necessari per avere un prodotto su misura e addirittura effettuare un ordine in completa autonomia. Questo riduce notevolmente i tempi di evasione ordini, alleggerisce il carico di lavoro dei tuoi dipendenti che trovano tutte le commesse direttamente nell’App e rende i clienti più soddisfatti del tuo servizio.
Migliori la tua immagine sul mercato
Mettiti nei panni di un cliente che vuole fare un ordine. Preferisci aspettare gli orari d’ufficio e stare ore in attesa prima che il centralino si liberi, oppure completare il tuo ordine a qualsiasi ora del giorno e della notte tramite il tuo smart-phone? La seconda, ne siamo certi.
Creare una App aziendale non solo facilita la comunicazione interna all’azienda, ma ti mostra come una vera impresa 4.0, attenta alle esigenze del mercato e al passo con i tempi. Inoltre, avere una tua App aziendale innesca un processo di passaparola digitale che fa aumentare il tuo giro d’affari perché ti fa conoscere ad un pubblico sempre più vasto.
Diventa una vera impresa 4.0 con una App aziendale. Contatta i nostri Key Account e progetta con il loro supporto una App su misura delle esigenze tue e dei tuoi clienti. CONTATTA UN KEY ACCOUNT

Hai trovato interessante l'articolo "App aziendali: i vantaggi per l’industria 4.0?" Lascia una recensione sulla nostra scheda Google My Business.

Aderente a

Membro attivo di

Accreditati a

Siamo una brigata, non di cuochi, ma di esperti di comunicazione che mescolano le varie competenze con organizzazione e metodo per comunicare al meglio il tuo brand.

©2017 - 2023 Mr Keting® Srl | Via Marco Polo, 2a | 24062 Costa Volpino BG

P IVA e CF 04207330160 | CD J6URRTW  | Concept by Mr Keting

Siamo una brigata, non di cuochi, ma di esperti di comunicazione che mescolano le varie competenze con organizzazione e metodo per comunicare al meglio il tuo brand.

Dove siamo?

Come contattarci

Aderente a

Membro attivo di

Accreditati a

©2017 - 2024 Mr Keting® Srl | Via Marco Polo, 2a | 24062 Costa Volpino BG | Registro Imprese P IVA CF 04207330160 | REA BG-444605 | Capitale Sociale € 500.000,00 iv | CD J6URRTW  | Privacy | Concept by Mr Keting

Siamo una brigata, non di cuochi, ma di esperti di comunicazione che mescolano le varie competenze con organizzazione e metodo per comunicare al meglio il tuo brand.

Aderente a

Membro attivo di

Accreditati a

Come contattarci

Cosa facciamo

Siti web e e-commerce

Social media management

Advertising

Brand image

Content strategy

SEO

Web Application

Assistenza web

©2017 - 2024 Mr Keting® Srl | Via Marco Polo, 2a | 24062 Costa Volpino BG | Registro Imprese P IVA CF 04207330160 | REA BG-444605 | Capitale Sociale € 500.000,00 iv | CD J6URRTW  | Privacy | Concept by Mr Keting