By Mr Keting
09/05/2019

5 attività che puoi finanziare come ricerca e sviluppo

Il Bonus Ricerca e Sviluppo è un'agevolazione fiscale che spetta a tutte le imprese e società di qualsiasi forma giuridica che effettuano investimenti in attività di ricerca e sviluppo a partire dal periodo d’imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2014 e fino a quello in corso al 31 dicembre 2020.
Per un approfondimento leggi il nostro articolo del 08/04/2019. 
Ecco le 5 attività che possono farti accedere al Credito d’imposta

1. Lavori sperimentali o teorici

Lavori sperimentali o teorici svolti, aventi quale principale finalità l'acquisizione di nuove conoscenze sui fondamenti di fenomeni e di fatti osservabili, senza che siano previste applicazioni o utilizzazioni pratiche dirette.

2. Ricerca pianificata o indagini critiche

Ricerca pianificata o indagini critiche miranti ad acquisire nuove conoscenze, da utilizzare per mettere a punto nuovi prodotti, processi o servizi o permettere un miglioramento dei prodotti, processi o servizi esistenti ovvero la creazione di componenti di sistemi complessi, necessaria per la ricerca industriale. 

3. Realizzazione di nuovi prototipi

Realizzazione di prototipi utilizzabili per scopi commerciali e di progetti pilota destinati a esperimenti tecnologici o commerciali, quando il prototipo è necessariamente il prodotto commerciale finale e il suo costo di fabbricazione è troppo elevato per poterlo usare soltanto a fini di dimostrazione e di convalida.

4. Acquisizione, combinazione, strutturazione e utilizzo delle conoscenze e capacità esistenti

Acquisizione, combinazione, strutturazione e utilizzo delle conoscenze e capacità esistenti di natura scientifica, tecnologica e commerciale allo scopo di produrre piani, progetti o disegni per prodotti, processi o servizi nuovi, modificati o migliorati; può trattarsi anche di altre attività destinate alla definizione concettuale, alla pianificazione e alla documentazione concernenti nuovi prodotti, processi e servizi; tali attività possono comprendere l'elaborazione di progetti, disegni, piani e altra documentazione, purché non siano destinati a uso commerciale.

5. Produzione e collaudo di prodotti, processi e servizi

Produzione e collaudo di prodotti, processi e servizi a condizione che non siano impiegati o trasformati in vista di applicazioni industriali o per finalità commerciali.
Key Account di Mr Keting è la a tua disposizione per spiegarti come il tuo investimento nel web può sfruttare il bonus fiscale R&S, arrivando a recuperare più del 50% dell'investimento.

Contattaci e faremo del nostro meglio per aiutarti 👐