
Tre motivi per avere un Cloud di proprietà
Archivia e condividi i documenti in un archivio aziendale virtuale con il tuo nome e secondo la tua policy.
Scopri Mr Kloud, il servizio offerto da Mr Keting per creare Cloud aziendali.
Quasi tutte le aziende sanno cosa è il Cloud e perché caricare i documenti in un archivio virtuale sia la scelta migliore rispetto a stampare ogni pagina e archiviarla in uno scantinato buio e umido.
La vera novità è che, da oggi, il Cloud non è più una prerogativa di colossi come Amazon, Google e Apple, ma ogni azienda può crearne uno tutto suo da integrare nella sua rete aziendale e raggiungerlo attraverso il web.
Quali sono i vantaggi di avere un Cloud di proprietà? Te li spieghiamo subito prendendo come esempio Mr Kloud, il servizio offerto da Mr Keting per creare Cloud aziendali.

Condividi i file con interi reparti
Archiviare i file aziendali in un Cloud qualunque ti permette di avere sempre a portata di mano video, immagini e documenti, ma se li vuoi condividere, ogni volta devi andare a modificare le impostazioni della privacy su ogni cartella.
Se hai un Cloud di proprietà, invece, puoi creare dei gruppi di lavoro e automatizzare la condivisione, così che i diversi reparti siano sempre allineati sui documenti di loro competenza senza interferire gli uni con gli altri.
Con Mr Kloud puoi condividere anche file di grandi dimensioni senza ricorrere a posta elettronica o servizi come WeTransfer.
Inoltre, se vuoi condividere alcuni file con i clienti, ti basta creare un link esterno che gli permetta di visionare i documenti direttamente dal tuo archivio virtuale, dandogli accesso solo alle cartelle che lo interessano.
Se hai un Cloud di proprietà non cedi i tuoi file ai colossi della gestione dati e gestisci la privacy secondo la tua policy aziendale.
Metti la sicurezza al primo posto
Quando ti iscrivi ad un servizio esterno per l’archiviazione dei tuoi documenti, di fatto stai affidando la sicurezza dei tuoi file ad altre aziende e non hai la certezza che i tuoi dati restino tuoi e non vengano ceduti o venduti ad altri.
Con un servizio di Cloud aziendale, invece, i tuoi documenti saranno salvati su server di tua proprietà e potrai controllarli secondo il GDPR che hai già adottato in azienda, senza incappare nei rischi della cessione dati a terze parti.
Inoltre, se integri il servizio di Mr Kloud con i servizi di WP Recovery per la gestione e i back-up del tuo sito web, puoi avere una copia giornaliera di tutti i file presenti sia nel Cloud che nel tuo sito, per recuperarli in caso di problemi legati a connessioni interrotte o errori di caricamento file.



Vuoi saperne di più sulle conseguenze della perdita di dati tramite il web?
Leggi il nostro articolo “Hacker e GDPR: come tutelarti dalla perdita di dati”
Rafforzi l’appartenenza al Brand
Dal punto di vista commerciale, il tuo Cloud viene personalizzato con il tuo brand e i tuoi colori aziendali, per rafforzare l’appartenenza tra i collaboratori e ottenere un ruolo di prestigio tra i clienti.
Inoltre, un Cloud virtuale creato tramite Mr Kloud può essere integrato al tuo sito web, così da accedere direttamente al tuo archivio senza portare i clienti e i collaboratori su piattaforme di terze parti, Google e Apple in primis.
Sebbene dal punto di vista della sicurezza il servizio è gestito dai nostri tecnici, infatti, il Cloud è di tua proprietà e si trova sui tuoi server, per questo sei libero di caratterizzarlo come meglio credi.

Smetti di legarti a doppio filo con i colossi della gestione dati e preoccupati tu stesso dell’archiviazione dei tuoi file.
Contatta i nostri Key Account e chiedi di avere un Cloud aziendale di tua proprietà tramite il servizio Mr Kloud.
Hai trovato interessante l'articolo "Tre motivi per avere un Cloud di proprietà?"
Lascia una recensione sulla nostra scheda Google My Business.Articoli correlati

Tre motivi per avere un Cloud di proprietà
Archivia e condividi documenti in uno spazio aziendale virtuale con il tuo nome e la tua policy. Scopri Mr Kloud, un servizio di Mr Keting.
+
DEM Server: l’e-mail marketing fatto semplice
Leggi la nostra recensione su DEM Server, la piattaforma per l’invio newsletter che non manda i tuoi messaggi nello spam.
+